Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Freddie Gibbs

Hip-hop/R&B

Biglietti per Freddie Gibbs

Eventi

2 Eventi futuri

Italia

Nessun futuro evento in Italia

Non preoccuparti, ci sono altri eventi disponibili qui sotto

Informazioni

Contraddistinto da una metrica serratissima e da una tecnica impeccabile, Freddie Gibbs è un rapper statunitense originario dell’Indiana che si rifà all’hip hop old school. Dopo aver pubblicato una serie di mixtape tra il 2011 e il 2012 tra cui l’acclamato “Baby Face Killa”, Freddie Gibbs ha pubblicato l’album di debutto “ESGN” il 19 giugno 2013. Il 18 marzo 2014 in collaborazione con Madlib, è uscito l’album “Piñata”, lodato dalla critica musicale e posizionatosi al 38esimo posto della Billboard 200 in USA e alla #7 della Top Rap Album charts.

“Shadow of a Doubt” (2015) è stato seguito dagli album “Youn Only Live 2wice” e “Freddie”, rispettivamente nel 2017 e nel 2018. “Bandana”, il nuovo disco di Freddie Gibbs in collaborazione con Madlib, uscito il 28 giugno.

Le maggiori influenze di Freddie Gibbs sono Scarface, Eminem, DMX, Jay-Z, Twista, Nas, Ice Cube. Freddie Gibbs ha collaborato con importanti produttori musicali quali Young Thug, Jeezy, DJ Drama e Statik Selektah e ha preso parte alla composizione delle colonne sonore di Max Payne 3, NBA 2K12, Sleeping Dogs e Grand Theft Auto V.