Rivendita biglietti concerti e spettacoli su Ticketmaster
Rivendi i tuoi biglietti in tre semplici step

Seleziona il biglietto da rivendere
Se hai acquistato un biglietto per un concerto o altro evento e spettacolo su Ticketmaster.it e l'organizzatore dell'evento ha abilitato il servizio di rivendita, puoi selezionare il biglietto da rivendere nella sezione “I Miei Biglietti” > “Eventi futuri” o “I Miei Ordini” del tuo account Ticketmaster.it.

Scegli entro quando rivendere il biglietto
Hai tutto sotto controllo. Stabilisci fino a che giorno il tuo biglietto potrà essere rivenduto. Se non selezioni un giorno specifico il tuo biglietto rimarrà in vendita fino all'ultima data disponibile per la rivendita.

Ottieni il pagamento
Una volta rivenduto il biglietto, verranno rimborsati all’intestatario dell’ordine originale il prezzo facciale e la prevendita del biglietto stesso (commissioni di servizio ed eventuali spese di spedizione escluse), al netto del costo del servizio di rivendita.
Rivendita semplice e sicura con Ticketmaster
Hai acquistato i biglietti per dei concerti o altri eventi, ma non puoi più partecipare? Ti guidiamo nella gestione dell'intera procedura: dalla rivendita effettiva del biglietto ad un nuovo acquirente, fino al momento del rimborso.
Raggiungi il maggior numero di acquirenti
Ticketmaster attira ogni giorno milioni di fan alla ricerca di biglietti per concerti o altri eventi, offrendoti il miglior servizio per rivendere rapidamente i tuoi biglietti.
Servizio rapido e sicuro
Biglietti originali e transazioni affidabili e sicure, per rivendere i biglietti al prezzo identico del biglietto originale.
Nessuna commissione nascosta
Ti indicheremo esattamente quanto riceverai quando i tuoi biglietti saranno rivenduti, in modo da non avere sorprese.

Tu hai il totale controllo
Se il servizio di rivendita è attivo per il tuo evento, potrai decidere se confermare la scadenza automatica offerta dal sistema oppure scegliere una data personalizzata antecedente.
Ti assistiamo da vicino
Quando i tuoi biglietti vengono rivenduti, ci occupiamo noi del lavoro più impegnativo, come assicurarci che i tuoi biglietti vengano consegnati al nuovo acquirente, con il fine di darti una preoccupazione in meno.

Hai bisogno di rivendere subito i tuoi biglietti?
Qui puoi trovare tutte le indicazioni che ti occorrono per effettuare il servizio di rivendita dei biglietti per concerti o altri eventi che hai acquistato:
- 1. Accedi al tuo account su Ticketmaster.it
- 2. Entra nell'ordine contenente il biglietto che vuoi rivendere e clicca sul servizio "Rivendi i biglietti"
- 3. Seleziona la casellina accanto al nominativo di ciascun biglietto che vuoi rivendere
- 4. Inserisci la data di chiusura di rivendita o conferma quella automatica offerta dal sistema
- 5. Prendi visione ed accetta i Termini e Condizioni di rivendita e clicca sul bottone "Conferma richiesta rivendita"
FAQ
- Accedi al tuo account su Ticketmaster.it
- Entra nell'ordine contenente il biglietto che vuoi rivendere e clicca sul servizio "Rivendi i biglietti"
- Seleziona la casellina accanto al nominativo di ciascun biglietto che vuoi rivendere
- Inserisci la data di chiusura di rivendita o conferma quella indicata
- Prendi visione ed accetta i Termini e Condizioni di rivendita e cliccare sul bottone "Conferma la rivendita"
Poiché la rivendita prevede l’annullamento del vecchio biglietto e la nuova emissione del biglietto con il nominativo aggiornato, nel caso in cui avessi acquistato un biglietto tradizionale, per dare seguito alla tua richiesta, dovrai seguire la procedura indicata via email. Se hai acquistato un biglietto digitale, ricorda che, a seguito della rivendita, verrà inibito l’accesso all'evento del biglietto originario.
La rivendita può essere richiesta dall'intestatario dell'ordine.
Sì, il costo del servizio di rivendita varia da un minimo di 2,00 € a un massimo di 4,00 € per ciascun biglietto rivenduto. Il costo del servizio verrà addebitato solo se il biglietto sarà rivenduto ad un nuovo acquirente. Una volta rivenduto il biglietto, verranno rimborsati all’intestatario dell’ordine originale il prezzo facciale e la prevendita del biglietto stesso (commissioni di servizio ed eventuali spese di spedizione escluse), al netto del costo del servizio di rivendita. Troverai la ricevuta riguardante il costo del servizio all'interno della sezione "I miei ordini" e nella sezione "Le mie richieste".
Non sarà applicato alcun costo per il servizio di rivendita a chi acquista il nuovo biglietto. Il biglietto verrà inserito nel normale processo di vendita ed il nuovo acquirente dovrà sostenere i costi di un qualsiasi acquisto su Ticketmaster.it.
Sono previste differenti tempistiche in base al metodo di consegna selezionato in fase d'acquisto, al tipo di biglietto o alle disposizioni per ogni singolo evento. Se non trovi la casellina a fianco al biglietto significa che il servizio non è più disponibile. Troverai comunque indicato al momento dell'inserimento della tua richiesta la data di scadenza del servizio.
All'interno della tua richiesta, nella sezione "Le mie Richieste" nel tuo Profilo, troverai accanto al tuo biglietto la dicitura "Rivendita andata a buon fine". Per ulteriori dettagli fai riferimento alla email che riceverai per ogni biglietto rivenduto.
Al momento della richiesta potrai decidere se confermare la scadenza automatica offerta dal sistema oppure scegliere una data personalizzata antecedente. La scadenza della tua richiesta sarà presente nella sezione "Le mie richieste" nel tuo Profilo. Riceverai una notifica per email al termine selezionato e se il servizio di rivendita è ancora aperto potrai fare una nuova richiesta.
Se tutti i biglietti di un ordine sono già oggetto di una richiesta o se il servizio di rivendita non è attivo, non potrai rivendere il biglietto.
No, attraverso il servizio di rivendita viene annullato il vecchio biglietto e viene riemesso un nuovo biglietto. Se un biglietto è stato correttamente rivenduto, verrà annullato e non sarà più utilizzabile per accedere all'evento.
Se il tuo biglietto non dovesse essere rivenduto, ti manderemo una email con tutte le indicazioni necessarie.
Sì, la tua richiesta potrà essere revocata in qualsiasi momento nella sezione "Le mie Richieste" nel tuo Profilo. Dovrai cliccare sul bottone "Richiesta rivendita annullata" accanto al biglietto che vuoi tenere.
Stai organizzando un evento e vorresti mettere in vendita i biglietti?
Contattaci per scoprire come possiamo aiutarti a vendere i tuoi biglietti.