Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Charli XCX

Rock/Pop

Biglietti per Charli XCX

Eventi

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non ci sono eventi futuri al momento.

Informazioni

Charli XCX, al secolo Charlotte Emma Aitchison, è cantante, cantautrice, regista, documentarista e conduttrice radiofonica. Dopo i successi delle hit globali Fancy con Iggy Azalea, I Love It con Icona Pop e Boom Clap, nel 2017 Charli XCX ha pubblicato i mixtape No. 1 Angel e Pop 2 e ha rilasciato i singoli Dirty Sexy Money con il featuring di David Guetta & Afrojack e Boys.

Nel 2018, Charli XCX ha aperto i concerti del Reputation Stadium Tour di Taylor Swift e ha pubblicato la hit 1999 con Troye Sivan che ha superato i 195 milioni di ascolti su Spotify.

Dopo la sua collaborazione con Lizzo in Blame It On Your Love e con Diplo e Herve in Spicy, Charli XCX ha annunciato l’uscita del suo terzo album in studio Charli, previsto per il 13 settembre 2019. Charli contiene le hit White Mercedes, Gone in collaborazione con Christine and the Queens e Cross You Out featuring Sky Ferreira.

Nel 2020 Charli ha pubblicato il suo quarto album How I’m Feeling Now scritto durante il periodo di lockdown in Inghilterra. Dall’album sono stati estratti i singoli Forever, Claws e I Finally Understand grazie ai quali è stato inserito nella lista dei migliori album dell’anno di magazine come Billboard, NME, Pitchfork e Rolling Stone.

L’ultimo lavoro della cantautrice è il singolo Out Out del 2021 realizzato in collaborazione con i DJ Jax Jones e Joel Corry e la rapper Saweetie che superato i 100 milioni di ascolti su Spotify.

Charli XCX ha vinto due Billboard Music Awards, un YouTube Music Award e due Sesac Songwriter of the Year Awards.

Nel 2022 Charli tornerà con l’album CRASH già anticipato dai singoli Good Ones e New Shake. CRASH vedrà la partecipazione di importanti artisti e professionisti del settore come A. G. Cook, Farm Animals, Chirstine and the Queens, Ilya e Mike Wise.