Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito
Accedi / Registrati
Alicia Keys

Hip-hop/R&B

Biglietti per Alicia Keys

Eventi

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non ci sono eventi futuri al momento.

Informazioni

Con un record globale di oltre 75 milioni di vendite, Alicia Keys è una delle artiste R&B di maggior successo di tutti i tempi. Il suo caratteristico stile vocale pieno di sentimento è l'enorme abilità come pianista le hanno portato riconoscimenti monumentali non solo nella sua nativa America, ma anche nel resto del mondo. Nata nel 1981, ha iniziato a suonare il piano all'età di sette anni e ad undici scriveva le sue canzoni. A soli 20 anni, si è catapultata sulla scena musicale internazionale dove da allora è un punto fermo.

Il primo album in studio di Alicia, Songs in A Minor, è stato pubblicato nel giugno del 2002, debuttando in cima alle classifiche Billboard. Il singolo principale "Fallin" è stato in cima alle classifiche Billboard per sei settimane, con il singolo successivo "A Woman's Worth" è arrivato al terzo posto. L'album da allora havenduto oltre 13 milioni di copie in tutto il mondo. Novembre 2003 ha visto la pubblicazione del secondo attesissimo album di Alicia, The Diary of Alicia Keys, che è stato certificato quattro volte platino. Questo è stato poi seguito nel 2005 dal suo eccezionale album Unplugged, che non solo ha raggiunto il primo posto delle classifiche Billboard ma ha anche venduto 200.000 copie soltanto nella sua prima settimana. Un terzo album in studio è seguito nel 2007, con il suo quarto album in studio, The Element of Freedom. L'uscita di Girl on Fire nel giugno del 2013 le ha regalato un altro album in cima alle classifiche.

Durante la sua carriera di immenso successo, Keys ha vinto numerosi premi. L'uscita di Songs in A Minor ha contribuito a farle ricevere ben cinque Grammy nel 2002, per Song of the Year, Best R&B Song, Best Female R&B Vocal Performance, Best R&B Album e Best New Artist. Ha ripetuto questo successo nel 2008 con l'album As I Am vincendo i premi per Best R6B Song con "No One" e Best Female R&B Vocal Performance. In totale, Alicia Keys ha vinto 14 incredibili Grammy. L'artista è stata anche nominata dalla rivista Billboard come artista R&B del decennio 2000-2009.

Alicia si è esibita con molti eccezionali artisti come Usher, Christina Aguilera e Lenny Kravitz. Nel 2008 ha collaborato con Jack White dei White Stripres per registrare la sigla del film Quantum of Solace. Questa traccia, Another Way to Die, è stato il primo duetto a comparire nella storia delle colonne sonore di Bond. Ha anche duettato con Jay Z per il brano del 2009 Empire State of Mind che ha raggiunto la prima posizione.