Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito
Accedi / Registrati
Pooh

World Music

Biglietti per Pooh

Eventi

3 Eventi futuri

Italia

3 eventi

Informazioni

I Pooh sono uno dei gruppi musicali italiani più famosi di sempre. Il gruppo si è formato a Bologna nel 1966 ed è composto attualmente da Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli.

Il gruppo bolognese raggiunge la notorietà nel 1968 con Piccola Katy, uno dei brani più famosi dei Pooh, pubblicato come lato B del 45 giri In Silenzio. Due anni più tardi i Pooh ottengono il loro primo contratto discografico con la GCD con cui pubblicano Tanta Voglia di Lei e Pensiero che raggiungono la vetta della Hit Parade.

Tra i più grandi successi dei Pooh possiamo trovare Dammi Solo Un Minuto incluso nell’album Rotolando Respirando del 1977, Uomini Soli tratto dall’omonimo album del 1990 e vincitore del Festival di Sanremo dello stesso anno, La Donna del mio e Cercando Te.Amico da Amici per Sempre del 1996 e Dimmi di Si da Un Posto Felice del 1999.

Nel 2023 i Pooh hanno partecipato al Festival di Sanremo con un omaggio allo storico batterista della band Stefano D’Orazio .