Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito
Accedi / Registrati
Massimo Pericolo

Hip-hop/R&B

Biglietti per Massimo Pericolo

Eventi

2 Eventi futuri

Italia

2 eventi

Informazioni

Massimo Pericolo, nome d’arte di Alessandro Vanetti, si avvicina all’hip hop grazie al film 8 Mile di Eminem e, durante l’adolescenza, scrivendo e registrando brani. All’età di ventidue anni, trascorre un periodo in carcere dove decide di dedicarsi al progetto Massimo Pericolo.

Nel 2019 raggiunge il successo con il singolo 7 Miliardi, realizzato in collaborazione con Nic Sarno e Croockers, che in poco tempo supera il milione di visualizzazioni su YouTube. Nello stesso anno Massimo Pericolo pubblica il disco Scialla Semper, certificato disco di platino dalla FIMI, contenente la hit Sabbie d’Oro in collaborazione con Generic Animal.

Nel 2021 esce Solo Tutto, l’attesissimo seguito di Scialla Semper, insieme al singolo Stupido che ha raggiunto i 10 milioni di streams su Spotify ed è stato certificato disco di platino. L'album è stato inserito nella lista dei migliori dischi italiani del 2021 stilata da Rolling Stone Italia grazie a brani come Airforce, Bugie e Beretta.

Massimo Pericolo ha inoltre collaborato con i più importanti artisti della scena hip hop italiana come Salmo, Madame per il singolo Airforce, Mahmood, Marracash per la hit Appartengo e Achille Lauro.

Venerdì 1 dicembre 2023 è uscito il terzo e ultimo album in studio di Massimo Pericolo intitolato "le Cose Cambiano" che ha fatto registrare un successo significativo.