Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Jack Savoretti

Alternative/Indie Rock

Biglietti per Jack Savoretti

2 Eventi futuri

Italia

1 eventi

Eventi internazionali

1 eventi

Informazioni su Jack Savoretti

Il cantautore britannico Jack Savoretti tornerà in Italia il 3 marzo 2022 per un imperdibile concerto al Gran Teatro Geox di Padova, tappa del suo nuovo tour Europiana Live.

Jack Savoretti nasce a Londra del 1983 dove cresce con la madre, la modella Ingrid Hepner, ed il padre Guido originario di Genova. All’età di 16 anni inizia ad avvicinarsi alla musica suonando la chitarra e per coltivare la sua passione dopo gli studi si trasferisce negli USA.

La sua carriera musicale comincia nel 2005 quando duetta con Shelly Poole in due brani del suo EP Hard Time For The Dreamer. L’anno successivo, Jack Savoretti esordisce con il brano Without, che entra nella classifica dei brani più ascoltati del Regno Unito anche grazie al suo videoclip curato da Bobby Garabedian nominato agli Oscar per cortometraggio Most – The Bridge.

Tra gli album più importanti di Jack Savoretti troviamo il disco d’esordio Between The Minds del 2007, Before The Storm del 2012 prodotto da Martin Terefe (produttore delle hit Hey! Soul Sister dei Train e di I’m Yours di Jason Mraz) e Sleep No More del 2016 contenente il brano Deep Waters incluso nella colonna sonora della serie TV The Royals.

Savoretti onora ad ogni tour le sue origini italiane con numerose tappe nel nostro paese oltre a collaborare con artisti del panorama musicale italiano come Elisa, per il brano Waste Your Time on Me di cui è coautore, e con i genovesi Ex-Otago per una nuova versione del loro famoso brano Solo Una Canzone.

Nel nuovo tour Jack Savoretti presenterà Europiana, il suo ultimo lavoro uscito a maggio del 2021 e anticipato dal singolo Who’s Hurting Who in collaborazione con Nile Rodgers. Europiana, registrato negli storici Abbey Road Studios di Londra, racchiude un sound moderno con un’anima vintage che fa ballare, sorridere ma anche ricordare. Il disco vede la partecipazione del violinista Phil Granell e della moglie e dei figli di Jack, che hanno realizzato i cori in tre brani rendendo ancora più speciale questo particolare album.

Acquista subito i biglietti ufficiali per lo show del cantautore Jack Savoretti!