Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito
Accedi / Registrati
Fulminacci

Rock/Pop

Biglietti per Fulminacci

Eventi

2 Eventi futuri

Italia

2 eventi

Informazioni

Filippo Uttinacci, aka Fulminacci, è un giovane e talentuoso cantautore italiano.

Nonostante la breve carriera iniziata nel 2019, Filippo ha già ricevuto vari riconoscimenti, tra cui la Targa Tenco come miglior Opera Prima, Premio MEI come miglior giovane dell'anno e il premio Rockol Award come artista dell’anno.

Nel 2019, Fulminacci pubblica i suoi primi singoli Borghese in borghese e La vita veramente, i quali anticipano il suo album di debutto La vita veramente per l’etichetta Maciste Dischi, in cui viene incluso il singolo San Giovanni. Il primo album in studio di Filippo Uttinacci viene inserito tra i quindici migliori album dello stesso anno secondo il quotidiano la Repubblica.

Dopo un tour italiano, l’artista romano partecipa a vari festival nazionali tra i quali Mi Ami Festival, MIND Festival e Flowers Festival di Torino.

Nel 2021, Fulminacci partecipa nella categoria Big alla 71° edizione del Festival di Sanremo con il brano Santa Marinella ed esibendosi nella serata dei duetti con il brano di Jovanotti Penso Positivo, insieme a Valerio Lundini e al musicista Roy Paci.

Successivamente Fulminacci pubblica l'album Tante Care Cose contenente i singoli Brutte compagnie, Chitarre blu, Sembra quasi e Aglio e olio con Willie Peyote.

Nel 2023 Fulminacci è tornato con i singoli Tutto Inutile, Simile, Ragù e Filippo Leroy, che hanno anticipato l'album Infinito +1, pubblicato il 24 novembre 2023 e contenente le collaborazioni con i Pinguini Tattici Nucleari e Giovanni Truppi. Il 12 gennaio 2024 nell'album è stato aggiunto anche il brano +1.