Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito
Accedi / Registrati
Franco126

Hip-hop/R&B

Biglietti per Franco126

Eventi

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non ci sono eventi futuri al momento.

Informazioni

Franco126, all’anagrafe Federico Bertollini, è un autore rap romano esponente della Love Gang – CXXVI.

Il numero 126 che compare accanto al suo nome d’arte è, infatti, un omaggio al collettivo musicale di cui fanno parte Drone126, Ketama126, Pretty Solero, Ugo Borghetti e Carl Brave.

Nel 2017, Franco126 ha stretto sodalizio artistico con Carl Brave. Nel 2017, il duo Carl Brave x Franco126 ha pubblicato Sempre in due e Pellaria, seguiti dall’album di esordio Polaroid certificato Disco di Platino. Franco126 e Carl Brave hanno collaborato inoltre al brano Barceloneta di Coez e Borotalco con Noyz Narcos.

Nell’ottobre 2018, Franco126 ha rilasciato il primo ufficiale singolo da solista, Frigobar, prodotto da Stefano Ceri. Nello stesso anno ha collaborato con Carl Brave per il brano La Cuenta e con Gemitaiz per Senza di Me.

Nel gennaio 2019, è arrivato il disco d’esordio di Franco126, Stanza Singola, da cui è stato estratto il brano omonimo che vede la collaborazione con Tommaso Paradiso, ex frontman della band fenomeno indie pop della Capitale, Thegiornalisti. Il disco, realizzato insieme a Giorgio Poi e Stefano Ceri, ha ottenuto inoltre la certificazione di disco di platino.

Dopo due anni di pausa nell’aprile del 2021 è uscito Multisala, il secondo album di Franco. Il disco, anticipato dal singolo Che Senso Ha, vede la partecipazione del cantautore Calcutta per il brano Blue Jeans e di Giorgio Poi e Stefano Ceri per la produzione.