Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito
Accedi / Registrati
Francesca Michielin

Rock/Pop

Biglietti per Francesca Michielin

Eventi

2 Eventi futuri

Italia

2 eventi

Informazioni

Francesca Michielin, giovane cantautrice originaria di Bassano del Grappa, ha vinto la quinta edizione del talent show “X Factor” a soli 16 anni sotto la guida del giudice e mentore Simona Ventura. Il singolo d’esordio di Francesca Michielin è stato “Distratto”, composto da Elisa e Roberto Casalino, autore di Tiziano Ferro, Alessandra Amoroso e Marco Mengoni, tra gli altri. Il 24 gennaio 2013, è uscito il primo EP di Francesca Michielin, “Distratto” (certificato multiplatino), contenente il singolo di debutto e cinque cover portate sul palco di X Factor.

Il featuring di Francesca Michielin appare nei brani “Cigno Nero” e “Magnifico” del rapper Fedez. Francesca Michielin ha partecipato due volte al Festival di Sanremo: la prima nel 2012 insieme a Chiara Civello con “Al Posto del Mondo” e la seconda volta nel 2015 da solista con “Nessun Grado di Separazione”, classificandosi al secondo posto dietro a “Un giorno mi dirai” degli Stadio. Francesca Michielin ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest 2016 con “No Degree Of Separation”, la versione italo-inglese di “Nessun Grado di Separazione”.

Francesca Michielin ha pubblicato quattro album in studio: “Riflessi di Me” (2012), “di20” (2015), “2640” (2018) e FEAT (Stato di Natura) (2020). I singoli ufficiali di FEAT (Stato di Natura) sono “Cheyenne” prodotto da Charlie Charles, “Riserva Naturale” con Coma Cose, “Gange” con Shiva e “Monolocale” con Fabri Fibra.

La tournée 2018 della cantautrice veneta, “Tour Sopra la Techno”, è stato un originale “electronic live set” ispirato al testo “queste cose vorrei dirtele sopra la techno” del brano “Io Non Abito al Mare”. Per l’occasione, Francesca Michielin ha remixato tutte le sue più grandi hit e alcuni brani di “2640” in chiave elettronica e ha suonato il basso elettrico, il synth Pad, il moog e il controller.