Termini di Condizioni di utilizzo

Benvenuti su Ticketmaster.
Quelle che seguono sono le condizioni d'uso (''Condizioni d'Uso'') che governano l'utilizzo del sito ("Sito"). Utilizzando o visitando il Sito, Lei acconsente espressamente ad essere vincolato da, e a rispettare, le presenti Condizioni d'Uso e tutte le leggi e regolamenti applicabili al Sito. Ticketmaster Italia s.r.l. e le rispettive controllanti o collegate (congiuntamente ''Ticketmaster'') si riservano il diritto di modificare queste Condizioni d'Uso in qualsiasi momento, con efficacia immediata, attraverso la pubblicazione sul Sito. La preghiamo di controllare questa pagina del Sito periodicamente. Qualora Lei violi le presenti Condizioni d'Uso d'uso, Ticketmaster avrà la facoltà di interrompere l'utilizzo, da parte Sua, del Sito, impedirLe l'utilizzo futuro del Sito, cancellare l'ordine d'acquisto di biglietti, e/o intraprendere azioni legali nei Suoi confronti.

Uso consentito
Lei concorda di essere esclusivamente autorizzato a visitare, visualizzare e trattenere copia di pagine del Sito per uso personale, e che non Le é consentito duplicare, scaricare, pubblicare, modificare o in altro modo distribuire il materiale presente sul Sito per qualsiasi finalità ulteriore rispetto alla revisione di informazioni circa l'evento e la promozione dello stesso, per Suo uso personale, o di acquistare biglietti o commercializzare gli stessi per Suo uso personale, a meno che non sia diversamente autorizzato in tal senso da Ticketmaster. Lei si impegna, inoltre, a non con creare deep-link al Sito per alcuna ragione, a meno che non sia specificamente autorizzato da Ticketmaster in tal senso. Il contenuto e il software relativi al Sito sono di proprietà di Ticketmaster e/o dei suoi fornitori e sono protetti da leggi locali e internazionali in materia di diritto d'autore. Pubblichiamo note legali e riconoscimenti sulle pagine del Sito che non possono essere rimossi.

Dichiarazioni di limitazione della responsabilità
Ticketmaster non garantisce in alcun modo che il Sito sia esente da errori, o interruzioni, né che lo stesso fornisca specifici risultati derivanti dall'uso del Sito o di alcun contenuto, ricerca o collegamento tramite link su esso presente. Il Sito e il suo contenuto sono forniti ''così come sono'' (''as is'') senza specifiche garanzie. Ticketmaster non può in alcun modo garantire che i file scaricati dal Sito siano privi di virus, contaminazioni o caratteristiche dannose. Ticketmaster esclude qualsiasi garanzia, espressa o implicita, compresa qualsiasi garanzia implicita di commerciabilità e idoneità ad usi particolari. Nei limiti riconosciuti dalla legge, Ticketmaster non é responsabile per alcun danno, di qualsiasi natura, derivante dall'uso del Sito.

Ticketmaster non fornisce alcuna garanzia in relazione a risultati specifici derivanti dall'uso del Sito o dall'utilizzo del servizio Ticketmaster.
E' esclusa qualsiasi responsabilità di Ticketmaster per gli atti, omissioni e condotte di utenti terzi, utenti Ticketmaster, inserzionisti e/o sponsor sul Sito, in relazione al servizio Ticketmaster o in altro modo connessi all'uso, da parte Sua, del Sito e/o del servizio Ticketmaster. Ticketmaster non é responsabile per i prodotti, servizi, azioni o inadempimenti del titolare dell'impianto in cui ha luogo l'evento, dell'artista, organizzatore o altro soggetto terzo in relazione al, o comunque cui si faccia riferimento sul, Sito. Ferme restando le precedenti esclusioni, Lei avrà la facoltà di segnalare illeciti compiuti da utenti e/o inserzionisti, fornitori di beni e servizi terzi cui si faccia riferimento sul o inclusi nel Sito a Ticketmaster attraverso il nostro online help desk. Ticketmaster potrà, a sua sola ed esclusiva discrezione, indagare il merito della segnalazione e adottare adeguate misure.

Marchi
I marchi denominativi, figurativi e complessi ''Ticketmaster'' reperibili sul Sito sono marchi registrati di Ticketmaster . I marchi di Ticketmaster possono essere utilizzati esclusivamente con il permesso scritto di Ticketmaster.

Proprietà dei materiali
Tutti i contenuti presenti sul sito Ticketmaster sono tutelati dal diritto d'autore sulla base di norme locali e trattati e leggislazioni internazionali. I contenuti Ticketmaster non possono in alcun modo essere riprodotti, copiati, editati, pubblicati, trasmessi o caricati tramite upload senza il permesso scritto di Ticketmaster. Se non diversamente ed esplicitamente previsto dalle presenti Condizioni d'Uso, Ticketmaster non Le conferisce, espressamente o implicitamente, alcun diritto con riferimento ai suoi marchi, diritti d'autore o altri diritti di proprietà intellettuale o industriale.

Policy in materia di diritto d'autore
Ci riserviamo il diritto di interrompere le prerogative di qualsiasi utente che utilizzi il Sito per trasmettere materiale oggetto di diritto d'autore senza licenza o espresso consenso dell'avente diritto o in assenza di esenzioni o eccezioni previste dalla legge sul diritto d'autore. In particolare, gli utenti che inviano contenuti sul Sito, siano essi articoli, immagini, storie, software o altri materiali assoggettabili al diritto d'autore, devono assicurare che i contenuti che essi caricano non violi diritti d'autore o altri diritti di terze parti (quali diritti di immagine o diritti relativi ai dati personali). A seguito di valida notifica da parte del titolare del diritto d'autore o dei suoi procuratori e di conferma a seguito di provvedimento giudiziario, oppure a seguito di riconoscimento da parte dell'utente, di avvenuta violazione mediante uso del Sito, negheremo agli utenti che abbiano commesso tale violazione il diritto di usare e/o accedere al Sito. Avremo facoltà, sempre a nostra esclusiva discrezione, di negare il diritto di usare o accedere al Sito, anche in via preventiva, qualora ritenessimo fondata la prospettata violazione.

Link e risultati di ricerca
Il Sito può automaticamente produrre risultati di ricerca che si riferiscono o collegano a siti di terzi attraverso il web. Ticketmaster non ha controllo su tali siti o il contenuto degli stessi. Ticketmaster non può dichiarare o garantire che il contenuto di tali siti sia accurato, lecito e/o inoffensivo. Ticketmaster non approva il contenuto di alcun sito di terzi, né garantisce che gli stessi siano privi di virus e inoffensivi per il Suo computer. Utilizzando il Sito per effettuare ricerche o conettersi ad un altro sito, Lei accetta e riconosce che non potrà avanzare pretese o intraprendere azioni avverso Ticketmaster per alcun danno o perdita, di qualsiasi genere, derivante dall'uso, da parte Sua, del Sito per ottenere risultati di ricerca o collegarsi ad altro sito. Qualora Lei riscontri problemi in relazione a un collegamento tramite link dal Sito, La preghiamo di segnalarcelo utilizzando l' online help desk e provvederemo a indagare il merito della Sua segnalazione e intraprendere qualsiasi azione ritenuta opportuna a nostra sola ed esclusiva discrezione.

Contenuto proibito
La seguente rappresenta una lista, parziale, dei tipi di contenuto che sono illeciti o vietati sul Sito. Deve ritenersi tale il contenuto che:
- é manifestamente offensivo nei confronti della comunità online, ad esempio contenuto che promuova razzismo, intolleranza, odio o violenza fisica di alcun genere nei confronti di gruppi o individui; potenzialmente dannoso per i minori;
- molesta o promuove molestie nei confronti di altra persona;
- implica la trasmissione di ''mail spazzatura'', ''catene di Sant'Antonio'', invio non richiesto di messaggi in massa o spam;
- promuove informazioni che si conosce essere false, ingannevoli o promuovono attività illecite o condotte abusive, intimidatorie, oscene, diffamatorie o calunniose;
- promuove copia illecita o non autorizzata del lavoro oggetto di altrui diritto d'autore, ad esempio attraverso la fornitura di copie piratate di programmi per computer o collegamenti tramite link agli stessi, offrendo informazioni per eludere dispositivi di protezione da copie installati dai produttori, o fornire musica piratata o collegamenti tramite link a file musicali piratati;
- contiene pagine ad accesso limitato o consentito solo con password, o pagine o immagini nascoste (quelle non collegate a o da altra pagina accessibile);
- mostra materiali, di qualsiasi natura, pornografici o sessualmente espliciti;
- fornisce materiale che sfrutta sessualmente o implica violenza nei confronti di minori di anni 18, o richiede informazioni personali a soggetti minori di anni 18.;
- fornisce informazioni contenenti istruzioni circa attività illecite come fabbricare o acquistare armi illegali, violare la privacy altrui, o fornire o creare virus per computer.
- richiede password o informazioni di identificazione personale ad altri utenti per fini commerciali o illeciti;
- svolge attività commerciali e/o vendite, come ad esempio lotterie, concorsi, baratto, promozioni e vendite piramidali.

Condotta offline
Sebbene Ticketmaster non possa monitorare la condotta degli utenti al di fuori del Sito, costituisce violazione di queste regole utilizzare qualsiasi informazione ottenuta dal Sito al fine di molestare, abusare, danneggiare altre persone, o al fine di contattare, indirizzare materiale pubblicitario a, avanzare richieste o effettuare vendite verso alcun utente senza il suo previo consenso scritto.

Divieto di uso commerciale.
Nessuna area di questo Sito può essere utilizzata dai nostri utenti per fini commerciali quali, ad esempio, la vendita di biglietti, commercializzazione o servizi di alcun genere. Lei dovrà ottenere il nostro preventivo consenso scritto per fare offerte di alcun genere, siano esse consistenti in messaggi promozionali, richieste, collegamenti tramite link. Provvederemo a indagare e intraprendere adeguate azioni (anche legali) avverso chiunque violi questo divieto, incluso, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, rimuovere comunicazioni offensive dal Sito e negare l'uso del Sito a chiunque violi tale previsione. Ci riserviamo il diritto di bloccare l'accesso al Sito o agli altri servizi Ticketmaster, o cancellare un ordine d'acquisto di biglietti o un biglietto con riguardo a qualsiasi persona che si abbia conoscenza o si ritenga ragionevolmente che: a) agisca illecitamente, violi queste Condizioni d'Uso o i diritti di Ticketmaster, o utilizzi mezzi automatizzati per inoltrare o effettuare ordini d'acquisto di biglietti, o il cui ordine d'acquisto di biglietti superi il limite indicato; o b) sia associato a qualsiasi soggetto noto per, o sospettato di, aver violato queste Condizioni d'Uso o i diritti di Ticketmaster, o utilizzato mezzi automatizzati per inoltrare o effettuare ordini d'acquisto di biglietti, o il cui ordine d'acquisto di biglietti superi il limite indicato. Il superamento o la violazione di uno qualsiasi dei limiti o termini previsti dal Sito, sarà considerato quale violazione delle presenti Condizioni d'Uso.

Accesso e interferenza
Lei accetta di non utilizzare alcun robot, spider, o qualsiasi altro strumento automatico o manuale per monitorare o copiare le nostre pagine web o il contenuto in esse presente o per qualsiasi altra finalità senza il nostro preventivo consenso scritto. Lei accetta di non usare alcun dispositivo o software che interferisca o tenti di interferire con il corretto funzionamento del Sito. Lei accetta di non intraprendere alcuna azione che comporti un carico irragionevolmente e sproporzionatamente gravoso per le nostre infrastrutture. Lei si impegna a non copiare, riprodurre, alterare, modificare, creare opere derivative, o mostrare pubblicamente alcun contenuto (salvo per Suo uso personale, non commerciale) dal Sito senza il preventivo consenso scritto di Ticketmaster.

Uso non autorizzato del Sito
L'uso illecito o non autorizzato del Sito, incluso, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, il framing del, o la creazione di collegamenti tramite link al, Sito non autorizzati, o l'utilizzo non autorizzato di robot, spider, o altri dispositivi automatici sarà oggetto di indagine e opportune azioni legali, incluse, a titolo esemplificativo e non esaustivo, quelle di natura civile, commerciale e cautelare.

Violazione delle Condizioni d'Uso
Lei comprende e concorda che, ad esclusiva discrezione di Ticketmaster e senza previo avviso, la stessa potrà negare il Suo accesso al Sito, o ricorrere a qualsiasi altro rimedio disponibile, nonché rimuovere qualsiasi contenuto non autorizzato generato dall'utente [NOTA GPA: User Content non é definito], se Ticketmaster ritiene che tale abbia violato o sia in conflitto con le presenti Condizioni d'Uso, abbia violato i diritti di Ticketmaster, di un altro utente o la legge. Lei concorda che il risarcimento pecuniario potrebbe non costituire un rimedio sufficiente per Ticketmaster in relazione alla violazione di questi termini e condizioni e riconosce che in tale scenario saranno esperiti i rimedi più opportuni, inclusi quelli di natura cautelare. Ticketmaster potrà divulgare informazioni relative all'utente nei casi in cui la legge lo consente, come per esempio in ottemperanza a una specifica previsione di legge o un provvedimento giurisdizionale, o se l'informazione sia necessaria per impedire un illecito. In caso di sospensione o esclusione dall'accesso al Sito per violazione delle presenti Condizioni d'Uso, Ticketmaster non le riconoscerà alcun rimborso.

Limitazione di responsabilità
Nei limiti in cui tale esclusione o limitazione sia efficace ai sensi della legge applicabile, Ticketmaster non avrà alcuna responsabilità per qualsiasi conseguenza patita dall'utente utilizzando questo Sito.

Controversie
Utilizzando il Sito, Lei concorda che qualsiasi controversia riguardante, o derivante dal, Sito debba essere regolata dal e interpretata ai sensi del diritto italiano.

Manleva
Lei si impegna a indennizzare e tendere Ticketmaster (nonché le terze parti aventi legittimazione) indenne da qualsiasi danno derivante dalla sua violazione delle presenti Condizioni d'Uso o dalla violazione delle norme di legge da lei commesse mediante l'uso del Sito.