Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito
Accedi / Registrati
Pat Metheny

Jazz/Blues

Biglietti per Pat Metheny

Eventi

4 Eventi futuri

Italia

1 eventi

Eventi internazionali

3 eventi

Informazioni

Pat Metheny è uno dei chitarristi e compositori più influenti e rinomati del panorama jazz contemporaneo. Nato il 12 agosto 1954 a Lee's Summit, Missouri, negli Stati Uniti, Metheny ha iniziato a suonare la chitarra all'età di 13 anni, dimostrando fin da subito un talento straordinario e una passione innata per la musica.

La sua carriera musicale ha preso il volo negli anni '70, quando ha iniziato a suonare con artisti del calibro di Gary Burton e Jaco Pastorius, guadagnandosi rapidamente la reputazione di virtuoso della chitarra jazz. Nel 1975 ha formato il Pat Metheny Group, con cui ha registrato una serie di album di grande successo e ha vinto numerosi Grammy Awards.

Il suo stile unico e riconoscibile, caratterizzato da una tecnica impeccabile e da un'incredibile versatilità, ha reso Metheny uno dei chitarristi più rispettati e ammirati nel mondo della musica. La sua musica abbraccia una vasta gamma di influenze, che spaziano dal jazz al rock, dalla world music alla musica classica, creando un suono distintivo e coinvolgente che continua a ispirare musicisti e appassionati di tutto il mondo.

Oltre alla sua carriera da solista e con il Pat Metheny Group, Metheny ha collaborato con alcuni dei più grandi nomi della musica, tra cui David Bowie, Herbie Hancock, Joni Mitchell e molti altri. Ha anche ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui il premio NEA Jazz Masters nel 2018, che celebra l'eccellenza della musica jazz.

Con oltre quarant'anni di carriera e un'impronta indelebile sulla storia della musica, Pat Metheny rimane una figura iconica e influente nel panorama jazz e non solo, continuando a ispirare e a sorprendere il pubblico con la sua straordinaria creatività e il suo virtuosismo senza pari.