Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito
Accedi / Registrati
La Divina Commedia Opera Musical

Musical

Biglietti per La Divina Commedia Opera Musical

Eventi

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non ci sono eventi futuri al momento.

Informazioni

La Divina Commedia Opera Musical è la prima opera musicale basata sull’omonimo poema di Dante Alighieri che ha registrato spettacoli sold-out nei principali teatri italiani.

La Divina Commedia Opera Musical, eletto come Miglior Musical al Premio Persefone nel 2019 e nel 2020, racconta il viaggio di Dante attraverso Inferno, Purgatorio e Paradiso alla ricerca dell’Amore tra vizi, peccati e virtù. Durante il viaggio Dante incontrerà numerosi personaggi emblematici, sia appartenenti ai dannati che ai beati.

Lo spettacolo, diretto da Andrea Ortis, presenta un cast d’eccezione che comprende attori, cantanti e ballerini-acrobati che si esibiranno in una suggestiva cornice ricca di scenografie, effetti speciali e maxi-proiezioni immersive in 3D che coinvolgeranno il pubblico in sala. Tra i protagonisti dello show possiamo citare Dante (Antonello Angiolillo), Virgilio (Andrea Ortis), Beatrice (Myriam Somma), Ulisse (Antonio Melissa) e Pier Delle Vigne (Antonio Sorrentino).

La Divina Commedia Opera Musical ha ottenuto la Medaglia d’oro da parte della Società Dante Alighieri a cui è seguito il loro patrocinio morale, oltre ad un riconoscimento dal Senato della Repubblica Italiana.