Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito
Accedi / Registrati
Festival delle Lanterne

Fiere & Esposizioni

Biglietti per Festival delle Lanterne

Eventi

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non ci sono eventi futuri al momento.

Informazioni

I BAMBINI FINO A 3 ANNI ENTRANO GRATIS


Il Festival delle Lanterne, il più grande spettacolo della tradizione cinese, illumina per la prima volta l’Italia. Dal 27 luglio 2019 all’8 marzo 2020 Bologna diventa la capitale delle lanterne cinesi, celebri creazioni artistiche realizzate a mano da artigiani cinesi. Si creerà così una città di luci che illuminerà FICO con uno spettacolo unico adatto a tutta la famiglia.

La fama delle lanterne di Zigong è unica al mondo: ogni anno milioni di cinesi si recano a Zigong per ammirare le maestose composizioni in carta che illuminano la città. Gli artisti cinesi, ispirati da leggende e miti della cultura millenaria della Cina, lavorano e dipingono a mano queste opere d’arte in carta, che possono raggiungere i venti metri di altezza.

Nei secoli sono stati introdotti alcuni elementi di novità: nuovi soggetti, nuovi materiali per la costruzione come seta e ceramica e, in epoca più recente, l’introduzione di materiali di riciclo al fine di rendere l’evento più sostenibile.

Non perderti il più grande evento sulla cultura cinese mai realizzato in Italia!