Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito
Accedi / Registrati
Fantastic Negrito

Jazz/Blues

Biglietti per Fantastic Negrito

Eventi

5 Eventi futuri

Italia

Nessun futuro evento in Italia

Non preoccuparti, ci sono altri eventi disponibili qui sotto

Eventi internazionali

5 eventi

Informazioni

Xavier Dphrepaulezz, in arte Fantastic Negrito, si è avvicinato alla musica da ragazzino. A 12 anni, ha scoperto un vero dono: una voce profonda e graffiante, spesso paragonata a quelle di Leonard Cohen e Janis Joplin. Dopo l’alternarsi di grandi fortune e straordinari insuccessi, nel 2016 Fantastic Negrito ha pubblicato il disco The Last Days of Oakland. L’album, in cui si fondono hip hop, funky e soul, si è aggiudicato il premio Best Contemporary Blues Album ai Grammy Awards 2017.

L’ultimo album in studio di Fantastic Negrito, Please Don’t Be Dead, è stato pubblicato nel giugno 2018 e ha vinto il premio Best Contemporary Blues Album ai Grammy Awards 2019.

La rivista musicale Blow Up descrive Please Don’t Be Dead come un esempio di blues-rock-elettronico illuminato dallo spirito guida di Jimi Hendrix che vira all’hard rock alla Led Zeppelin, dopato da abbondanti iniezioni funk e soul, con le primogenite pulsioni hip hop mai del tutto sopite.

La musica di Fantastic Negrito si contraddistingue per la schiettezza; è sia struggente che energica, creativa e densa di black music. Il suo album Have You Lost Your Mind Yet?, è uscito il 17 luglio 2020 e il suo ultimo disco, White Jesus Black Problems, è uscito il 3 giugno 2022.