Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito
Accedi / Registrati
Esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina

Altri - Arte & Teatro

Biglietti per Esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina

Eventi

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non ci sono eventi futuri al momento.

Informazioni

In ottemperanza all’emergenza sanitaria per evitare il diffondersi del COVID-19 e alle relative disposizioni governative, la mostra “Esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina” in corso alla Fabbrica del Vapore di Milano è stata chiusa dal 24 febbraio al 2 marzo 2020 inclusi ed è stata sospesa dall’8 marzo. I biglietti acquistati prima della sospensione della mostra e non utilizzati, rimarranno validi per visitare l’esposizione con il medesimo titolo d’ingresso. Per maggiori informazioni, LEGGI QUI


La mostra L’Esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina riapre dal 12 settembre al 18 ottobre 2020 presso la Fabbrica del Vapore di Milano.

Riduzioni: Bambini e ragazzi (dai 6 ai 16 anni), studenti (17-26 anni), Over65, Famiglia.

Fino a 5 anni ingresso gratuito


ORARI MOSTRA:

Lunedì-venerdì-domenica: dalle 10.00 alle 19:30

Giovedì e sabato dalle 10.00 alle 23.00

Sabato 12/9 (riapertura) dalle 10.00 alle 21.00 – sabato 19/9 e seguenti dalle 10.00 alle 23.00

Giorni di chiusura: martedì e mercoledì.

N.B. la biglietteria chiude sempre 1 ora prima della chiusura della mostra.

Per ulteriori informazioni sulle visite e sulle misure anti COVID-19, consulta il SITO DELLA MOSTRA


La mostra L’Esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina è incentrata su una delle più antiche e storiche costruzioni della grande cultura cinese e del suo Impero, ovvero la Grande Muraglia, risalente ai primi secoli a.C..

L’esposizione costituisce la più completa e fedele riproduzione della spettacolare necropoli scoperta nel 1974 da tre contadini nella provincia dello Xi’an nel territorio della Cina orientale.

I visitatori intraprenderanno uno straordinario viaggio nella Cina di 2.200 anni fa, grazie alle perfette ricostruzioni degli oggetti ritrovati. Il pubblico potrà ammirare oltre 300 perfette riproduzioni di oggetti realizzati con le preziose argille del luogo dagli artigiani cinesi. Nella area della mostra, divisa in 11 sezioni, sono esposte statue, armi, carri da guerra, armature, ceramiche, monete, oggetti di vita quotidiana del tempo.

In aggiunta agli approfondimenti multimediali e agli strumenti didattici messi a disposizione, nella mostra L’Esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina figura una perfetta riproduzione di una sezione della fossa n.1, con la suggestiva presenza di oltre 170 guerrieri a grandezza naturale.

Non perdere la più completa e accurata mostra mai realizzata su una delle più antiche testimonianze storiche della cultura cinese!