Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito
Accedi / Registrati
A Christmas Carol - Il Musical

Musical

Biglietti per A Christmas Carol - Il Musical

Eventi

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non ci sono eventi futuri al momento.

Informazioni

“A Christmas Carol - il Musical”, scritto e diretto da Melina Pellicano con musiche di Stefano Lori e Marco Caselle e liriche di Marco Caselle, racconta la storia del vecchio Ebenezer Scrooge, un banchiere cinico e avaro che rifugge da ogni rapporto umano. Scrooge odia il Natale e nemmeno l’invito a cena di suo nipote riesce a fargli cambiare idea.

La notte della vigilia, Scrooge riceve la visita del fantasma del suo defunto socio Jacob Marley che gli annuncia la visita di tre spiriti. Lo spirito dei Natali passati gli mostra gli errori della sua vita passata; lo spirito del Natale presente gli fa vedere la felicità che il Natale sprigiona, mentre lo spirito dei Natali futuri gli mostra l’orrendo destino che lo aspetta qualora non cambiasse il suo modo di vivere. Dopo la visita degli spiriti, Scrooge si risveglia la mattina di Natale profondamente cambiato nell’anima. D’ora in poi, festeggerà il Natale e non perderà nessuna occasione per fare del bene.

La contrapposizione tra la solitudine e l’agiatezza di Scrooge e la serenità e la modesta situazione sociale degli altri personaggi comunica che la ricchezza d’animo è la vera ricchezza. Il Natale rappresenta, dunque, il momento adatto per riflettere e per cambiare in positivo.

Melina Pellicano, regista e autrice del libretto dello spettacolo, afferma che nell'adattamento al musical ha voluto essere il più fedele possibile al romanzo perché la scrittura di Dickens è già di per sé molto teatrale. Melina spiega: “Ho scelto di aprire lo spettacolo con il monologo e la canzone del piccolo Tim (il figlio piccolo di Bob Cratchit, impiegato di Scrooge), per affidare ad un bambino il compito di spiegare "come stanno le cose veramente", per spiegare al pubblico il punto di vista di un bambino che guarda al mondo con occhi limpidi e senza giudizio”.

Non perdere il musical natalizio per eccellenza!