Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Zubin Mehta

Musica classica

Biglietti per Zubin Mehta

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non abbiamo trovato nessun evento.

Informazioni su Zubin Mehta

La forza del destino di Giuseppe Verdi rinascerà grazie al nuovo allestimento del LXXXIII Festival del Maggio Musicale Fiorentino nell’esclusivo concerto in streaming on demand con il maestro Zubin Mehta sul podio e la regia di Carlus Padrissa e di La Fura dels Baus il 6 giugno 2021 alle 21.

Acquistando i biglietti ufficiali per Zubin Mehta su Ticketmaster.it riceverai un codice univoco da inserire sulla piattaforma ITsART per partecipare al concerto in streaming.

Per avvicinarsi al gusto del pubblico russo, abituato all’opera italiana settecentesca e al grand opéra francese, Giuseppe Verdi sperimentò nuove soluzioni drammaturgiche in La forza del destino, una sintesi tra dramma aristocratico e commedia popolare presentata per la prima volta il 10 novembre 1862 al Teatro Imperiale di San Pietroburgo.

Affezionato a questo melodramma in quattro atti, il maestro lo revisionò per il suo debutto milanese il 27 febbraio 1869, aggiungendo la famosa sinfonia e optando per un finale in stile manzoniano, in cui Don Alvaro si pente e sopravvive alla morte di Leonora.

Zubin Mehta è un affermato direttore d’orchestra indiano. Tantissimi concerti diretti nei teatri più importanti del mondo e una esperienza senza eguali.

Nella sua lunga carriera sono molti gli incarichi prestigiosi ricoperti: tra i vari, fu direttore musicale della Los Angeles Philarmonic Orchestra tra il 1962 e il 1978, poi per poi assumere la direzione della New York Philarmonic mantenendo l'incarico sino al 1991, o ancora direttore musicale a vita della Israel Philharmonic Orchestra e dal 1998 al 2006 della Bayerische Staatsoper di Monaco di Baviera. È tuttora il direttore musicale emerito a vita del Maggio Musicale Fiorentino.

Zubin Mehta è particolarmente noto per le sue interpretazioni del repertorio tardo-romantico e di compositori come Anton Bruckner, Richard Strauss e Gustav Mahler.

Rivivi la fatale storia d’amore tra Donna Leonora e Don Alvaro in streaming!