Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito
Accedi / Registrati
Woodkid

Alternative/Indie Rock

Biglietti per Woodkid

Eventi

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non ci sono eventi futuri al momento.

Informazioni

A causa dell'attuale situazione globale causata dal virus Covid-19, il concerto di Woodkid originariamente previsto il 25 novembre 2020 all’Alcatraz di Milano e in seguito spostato al 24 giugno 2021 presso il Circolo Magnolia di Milano è stato riprogrammato al 21 aprile 2022 all’Alcatraz di Milano. I biglietti precedentemente acquistati rimarranno validi per la nuova data.


Woodkid torna in Italia per due imperdibili appuntamenti live: - 21 aprile 2022 – Alcatraz, Milano

- 23 luglio 2022 – Piazza Castello, Sesto al Reghena – Sexto ‘Nplugged


Dopo essersi laureato a pieni voti all'Emile Cohl School, Yoan Lemoine, in arte Woodkid, ha lavorato con Luc Besson per il film animato Arthur e il popolo dei Minimei e con Sofia Coppola per Marie Antoinette. Lemoine ha, inoltre, diretto i videoclip di Take Care di Drake, Fireworks di Katy Perry, Back To December di Taylor Swift, Born To Die e Blue Jeans di Lana Del Rey e Sign Of The Times di Harry Styles.

Il progetto di musica alternativa Woodkid è nato successivamente nel 2011, sigillato dall’uscita dell’EP Iron il 28 marzo dello stesso anno. Il singolo Iron (oltre 78 milioni di visualizzazioni su YouTube), il cui videoclip è stato diretto dallo Lemoine insieme alla modella Agyness Deyn, è stato scelto come colonna sonora del trailer di Assassin's Creed: Revelations, del film Hitchcock e della serie TV Teen Wolf. In aggiunta, la title track è stata campionata da Kendrick Lamar nel brano The Spiteful Chant in collaborazione con ScHoolboy Q nel 2011.

Nel 2012, è stata la volta dell’EP Run Boy Run. Il video del singolo omonimo è stato nominato ai Grammy Awards nella categoria Best Short Form Music Video.

L’album di debutto di Woodkid The Golden Age, pubblicato nel marzo 2013, è stato anticipato dal singolo I Love You. Grazie a The Golden Age, Woodkid ha ottenuto il titolo di Best New Artist Live Performance ai Victoires De La Musique Award 2014 e la nomination a Best Music Video ai Grammy Awards 2015.

Le canzoni di Woodkid sono entrate a far parte delle colonne sonore di Django Unchained di Quentin Tarantino, Desierto di Jonás Cuarón ed ELLIS, film con la partecipazione del premio Oscar Robert De Niro.

Gli ultimi lavori di Woodkid sono il brano Guns for Hire incluso nella colonna sonora di League of Legends ed i singoli Iron e Prologue del 2021.

Non perdere il poliedrico artista parigino!