Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Woodkid

Alternative/Indie Rock

Biglietti per Woodkid

5 Eventi futuri

Italia

1 eventi

Eventi internazionali

4 eventi

Informazioni su Woodkid

In ottemperanza all’emergenza sanitaria per evitare il diffondersi del COVID-19, i concerti di Woodkid previsto il 28 giugno 2020 all’Auditorium Parco della Musica di Roma e il 29 giugno 2020 al Rumors Festival presso il Teatro Romano di Verona sono stati annullati. Per ulteriori informazioni LEGGI QUI


In attesa della pubblicazione del nuovo album, Woodkid sarà in concerto il 25 novembre 2020 all’Alcatraz di Milano per un unico evento live.

Dopo essersi laureato a pieni voti all'Emile Cohl School, Yoan Lemoine, in arte Woodkid, ha lavorato con Luc Besson per il film animato “Arthur e il popolo dei Minimei” e con Sofia Coppola per “Marie Antoinette”. Lemoine ha, inoltre, diretto i videoclip di “Take Care” di Drake, “Fireworks” di Katy Perry, “Back To December” di Taylor Swift, “Born To Die” e “Blue Jeans” di Lana Del Rey e “Sign Of The Times” di Harry Styles.

Il progetto di musica alternativa Woodkid è nato successivamente nel 2011, sigillato dall’uscita dell’EP “Iron” il 28 marzo dello stesso anno. Il singolo “Iron” (oltre 78 milioni di visualizzazioni su YouTube), il cui videoclip è stato diretto dallo Lemoine insieme alla modella Agyness Deyn, è stato scelto come colonna sonora del trailer di “Assassin's Creed: Revelations”, del film “Hitchcock” e della serie TV “Teen Wolf”. In aggiunta, la title track è stata campionata da Kendrick Lamar nel brano “The Spiteful Chant” in collaborazione con ScHoolboy Q nel 2011.

Nel 2012, è stata la volta dell’EP “Run Boy Run”. Il video del singolo omonimo è stato nominato ai Grammy Awards nella categoria “Best Short Form Music Video”.

L’album di debutto di Woodkid “The Golden Age”, pubblicato nel marzo 2013, è stato anticipato dal singolo “I Love You”. Grazie a “The Golden Age”, Woodkid ha ottenuto il titolo di “Best New Artist Live Performance” ai Victoires De La Musique Award 2014 e la nomination a “Best Music Video” ai Grammy Awards 2015.

Le canzoni di Woodkid sono entrate a far parte delle colonne sonore di “Django Unchained” di Quentin Tarantino, “Desierto” di Jonás Cuarón e “ELLIS”, film con la partecipazione del premio Oscar Robert De Niro.

Il nuovo disco di Woodkid, previsto in uscita nel 2020, è stato anticipato dai singoli “Goliath” e “Pale Yellow”.

Non perdere il poliedrico artista parigino!