Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito
Accedi / Registrati
Willie Peyote

Hip-hop/R&B

Biglietti per Willie Peyote

Eventi

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non ci sono eventi futuri al momento.

Informazioni

Noto per essere la voce del gruppo Funk Shui Project, Willie Peyote è uno degli artisti più innovativi del mondo hip-hop italiano e tratta tematiche attuali attraverso testi ironici e di denuncia, come in Tutti Mi Vogliono Bene e Friggi le polpette nella merda (cit.).

Vincitore del premio come miglior autore al concorso Genova per voi, Willie Peyote è stato il primo rapper a partecipare a VEVO DISCOVER, format inglese dedicato alla musica approdato anche in Italia.

Il disco di svolta Educazione Sabauda, contenente i brani L'eccezione, Io non sono razzista ma, C'era una vodka, è pieno di citazioni dai grandi nomi del rap, del rock e della canzone d’autore tra cui Cypress Hill, The Clash, Francesco Guccini e Luigi Tenco.

Anticipato dal singolo I Cani, il 6 ottobre 2017 è uscito Sindrome di Tôret, album in cui unisce le anime rock e hip-hop. L’album include le collaborazioni con Dutch Nazari, per il brano C’hai ragione tu, e con Roy Paci.

Nel 2019 Willie pubblica l’album Iodegradabile, preceduto dal singolo La tua futura ex moglie certificato Oro.

Nel 2021 partecipa al Festival di Sanremo con Mai Dire Mai (La Locura) dove viene lodato per la sua capacità di fondere l’energia e la padronanza tecnica della musica rap con testi d’autore su tematiche sociali e attuali con un’ironia tagliente. Il brano gli ha fatto ottenere il Premio Della Critica Mia Martini ed è già stato certificato Oro da FIMI-GFK. Nello stesso anno collabora con i Fast Animals & Slow Kids per il brano Cosa ci Direbbe.