Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Vita segnata

Teatro

Biglietti per Vita segnata

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non abbiamo trovato nessun evento.

Informazioni su Vita segnata

“Una vita segnata” di Goti Bauer è lo spettacolo teatrale in streaming per ricordare e comprendere la Giornata della Memoria il 27 gennaio alle ore 21:15 dal Teatrino Cantiere Florida di Firenze.

Goti Bauer, sopravvissuta all'Olocausto, rimpiange di non aver continuato a raccontare il suo vissuto ad Auschwitz con voce chiara e forte. Come altri reduci, la percezione di una sorta di saturazione e la credenza che tali atrocità non si sarebbero potute più ripetere l'hanno portata a rimanere in silenzio.

Tratto dai ricordi vivi e intensi di “Una Vita Segnata” di Goti Bauer, lo spettacolo teatrale in streaming parte dalla riflessione che, come mostrano i fatti di cronaca quotidiana, il pericolo di altri genocidi non è affatto scongiurato. Con i riferimenti al Manifesto della Razza del 1939 e al libro “Voci dalla Shoah – Testimonianze per non Dimenticare” di Goti Bauer, Liliana Segre e Nedo Fiano curato da Claudio Facchinelli, Una vita segnata è una narrazione musicata a due voce sulle memorie di coloro che hanno vissuto uno dei periodi più oscuri e sciagurati della storia.