Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito
Accedi / Registrati
Victor Julien-Laferrière e Théo Fouchenneret

Musica classica

Biglietti per Victor Julien-Laferrière e Théo Fouchenneret

Eventi

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non ci sono eventi futuri al momento.

Informazioni

Il concerto Violoncello al Femminile arriva il 5 maggio 2022 al Palazzetto Bru Zane di Venezia per il Festival L’Universo di César Franck (1822-1890).

Per un lungo periodo di tempo, suonare il violoncello è stato considerato sconveniente per le donne, tuttavia queste potevano dedicarsi alla composizione di opere per lo strumento ed in particolare nell’ambito della musica da camera.

Tra le più famose compositrici per violoncello spiccano Marie Jaëll con la sua Sonata in La Minore del 1881 interpretata dal talentuoso Jules Delsart, Henriette Reniè con la sonata del 1916 ispirata a César Franck ed interpretata da una donna con accompagnamento della compositrice al pianoforte e Nadia Boulanger che esplora il genere proponendo i Tre Pezzi e la Sonata in Tre Movimenti del 1914.

Non perdere l’occasione di assistere ad un concerto dedicato alle compositrici di violoncello, acquista subito i biglietti ufficiali!