Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito
Accedi / Registrati
Trio Arnold

Musica classica

Biglietti per Trio Arnold

Eventi

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non ci sono eventi futuri al momento.

Informazioni

Il Trio Arnlod si è esibito in Trii Imperiali il 4 novembre al Palazzetto Bru Zane di Venezia per il concerto di musica classica del festival Eroica o Tirannica? La musica all’epoca di Napoleone Bonaparte (1795-1815).

Il trio per archi nella Francia del primo Ottocento si incontrava molto di rado, era principalmente un organico che ispirava soltanto i compositori. Ma nel 1808 il coraggioso ventenne Alexandre Boëly porta a termine i suoi primi tre trii per archi, su ispirazione viennese, portando a Parigi le influenze di Haydn e Beethoven.

Prima di lui, alla fine del Settecento, anche Hyacinthe Jadin aveva composto sei trii per archi che però non avevano ottenuto il successo sperato, anche a causa della prematura scomparsa del compositore.

Nonostante le idee innovative dei due compositori, il trio per archi dovrà attendere ancora molti decenni prima di imporsi in Francia.

Non perdete l’esibizione del Trio Arnold in Trii Imperiali!