Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Tori Amos

Alternative/Indie Rock

Biglietti per Tori Amos

7 Eventi futuri

Italia

1 eventi

Eventi internazionali

6 eventi
7 di 7 eventi caricati

Informazioni su Tori Amos

Tori Amos, la cantautrice e dea del rock statunitense, torna in Italia 24 febbraio 2022 per un unico ed imperdibile concerto al Teatro Arcimboldi di Milano.

Tori Amos, nome d’arte di Myra Ellen Amos, è una delle più importanti cantautrici americane degli anni ’90, vendendo nella sua carriera musicale più di 12 milioni di dischi.

Tori nasce a Newton, nella Carolina del Nord, dove grazie ad una borsa di studio di pianoforte frequenta uno dei conservatori più importanti degli Stati Uniti che abbandonerà molto presto per dedicarsi alla musica dei suoi miti come Led Zeppelin, Elton John e Jimi Hendrix.

Nel corso della sua carriera, iniziata nel 1988 con Y Kant Tori Read, Tori Amos ha pubblicato quindici album che l’hanno resa una delle cantautrici più eclettiche della musica mondiale. Tra i dischi più importanti ricordiamo: Under The Pink del 1994, vincitore del Grammy Award come miglior album alternativo dell’anno, che include le famose Cornflake Girl e Past The Mission in collaborazione con Trent Reznor dei Nine Inch Nails; Boys for Pele del 1996 autoprodotto per la prima volta dalla cantautrice e il concept album Strange Little Girls del 2011, in cui Tori ha realizzato cover di brani artisti di artisti e band maschili reinterpretati dal punto di vista femminile. Il disco include cover di Eminem, Tom Waits, Beatles e Slayer.

Non perdere l’occasione di assistere al concerto della dea del rock Tori Amos, acquista subito i biglietti ufficiali!