Hip-hop/R&B
Biglietti per Tony Boy
Eventi
0 Eventi futuri
Ci dispiace, ma non ci sono eventi futuri al momento.
Informazioni
Tutto su Tony Boy
Tony Boy, rapper classe 1999 nato a Padova, si avvicina al rap fin dai primi anni di scuola. Si fa conoscere dal pubblico nel giugno 2019, con l'uscita del suo primo EP Non c'è futuro interamente prodotto da Wairaki. Spicca per la sua capacità di scrittura, interpretazione e versatilità nel flow, mischiando tematiche sentimentali con un'attitudine più cruda. Dopo Champagne in collaborazione con MR Rizzus, 1999 è il secondo singolo del suo 2020, a cui fa seguito Jungla.
A giugno collabora con Nashley in Dipendenza, contenuta nel nuovo EP di quest’ultimo, mentre a luglio pubblica Sembra Facile con Dutch Nazari e a settembre Gas, estratti da Going Hard, il suo album d’esordio ufficiale, pubblicato a ottobre 2020. Piumini è il primo singolo di un 2021 ricco di uscite e collaborazioni, a cui fanno seguito Sesto Senso e Lockdown con Jamil, anticipazioni di Going Hard 2, il suo secondo disco ufficiale, con all’interno anche Yamba, gli Slings e Touché.
La crescita di Tony Boy è stata costante e continua tanto da essere stato nel 2023 uno dei protagonisti del rap italiano. Singoli e collaborazioni di successo hanno proiettato l'artista ai primi posti delle classifiche dedicate al genere. Il suo ultimo album NOSTALGIA (export) mette in risalto la versatilità di questo artista, il quale in pochi mesi è riuscito a raggiungere milioni di stream. Nella sua musica l’equilibrio è la chiave di tutto, trasmettendo energia esplosiva e ritmi più intimi.
Informazioni
A giugno collabora con Nashley in “Dipendenza”, contenuta nel nuovo EP di quest’ultimo, mentre a luglio pubblica “Sembra Facile” con Dutch Nazari e a settembre “Gas”, estratti da “Going Hard”, il suo album d’esordio ufficiale, pubblicato a ottobre 2020. “Piumini” è il primo singolo di un 2021 ricco di uscite e collaborazioni, a cui fanno seguito “Sesto Senso” e “Lockdown” con Jamil, anticipazioni di “Going Hard 2”, il suo secondo disco ufficiale, con all’interno anche Yamba, gli Slings e Touchè.
La crescita di Tony Boy è stata costante e continua tanto da essere stato nel 2023 uno dei protagonisti del rap italiano. Singoli e collaborazioni di successo hanno proiettato l'artista ai primi posti delle classifiche dedicate al genere. Il suo ultimo album “Nostalgia (export)” mette in risalto la versatilità di questo artista, il quale in pochi mesi è riuscito a raggiungere milioni di stream. Nella sua musica l’equilibrio è la chiave di tutto, trasmettendo energia esplosiva e ritmi più intimi.