Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Tom Walker

Rock/Pop

Biglietti per Tom Walker

4 Eventi futuri

Seleziona la data

Italia

4 eventi

Informazioni su Tom Walker

Dopo il grande successo del live show al Fabrique di Milano nel 2018 e del tour estivo nel 2019, Tom Walker arriva nel Bel Paese per quattro concerti estivi nel 2020:


12 luglio – Roma Summer Fest, Auditorium Parco Della Musica, Roma

13 luglio – Arena Del Mare, Porto Antico, Genova

14 luglio – Sexto ‘Nplugged, Sesto Al Reghena

16 luglio – Spilla 2020, Corte Mole Vanvitelliana, Ancona


Il cantautore scozzese dal timbro intenso e struggente si è avvicinato alla musica da piccolo, ascoltando Michael Jackson, AC/DC, Foo Fighters, Underworld, Prodigy e Muse e acquistando la sua prima chitarra a 13 anni. Tom Walker, originario di Glasgow, ha studiato cantautorato alla London University di Londra.

Tom Walker ha esordito con il brano “Sun Goes Down”, a cui sono seguite le canzoni “Fly Away With Me” e “Play Dead”, pubblicate nel 2016.

Tom Walker è salito alla ribalta nel 2018 con la ballad “Leave A Light On” (doppio Disco di Platino in Italia), scritta con il produttore Steve Mac, già autore di “Shape Of You” di Ed Sheeran.

L’album di debutto di Tom Walker, “What A Time To Be Alive” (2019), è composto da 12 tracce, tra cui i singoli “Angels”, “My Way”, “Just You and I” (Disco di Platino in Italia) e “Now You’re Gone” con Zara Larsson. Il titolo della raccolta riprende il testo di una più belle canzoni d’amore di Walker, “Blessings”, e ben comunica il messaggio di ottimismo che sta al cuore dell’intero album.

Il cantautore originario di Glasgow ha collaborato all’emozionante singolo di Marco Mengoni, “Hola (I Say)”, esibito sul palco del Festival di Sanremo 2019. Tom Walker ha vinto il premio “Best Breakthrough Act” ai Brit Awards 2019, mentre “Leave the Light On” ha ricevuto una nomination come “Best British Single”.

Il più recente singolo di Tom Walker si intitola “Better Half Of Me” ed è contenuto in “What A Time To Be Alive (Deluxe Edition)”.

Venite ad ascoltare la voce profonda di Tom Walker!