Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
  1. Pagina iniziale
  2. Musica
  3. Alternative/Indie Rock
  4. Thom Yorke
Thom Yorke

Alternative/Indie Rock

Biglietti per Thom Yorke

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non abbiamo trovato nessun evento.

Informazioni su Thom Yorke

Thom Yorke, storico frontman e autore principale dei Radiohead, è stato inserito da Rolling Stone nella lista dei 100 migliori cantanti di sempre.

Con i Radiohead, il cui nome vuole essere un omaggio alla canzone "Radio Head" dei Talking Heads, Thom Yorke ha pubblicato nove album in studio: “Pablo Honey” (1993), “The Bends” (1995), “OK Computer” (1997), “Kid A” (2000), “Amnesiac” (2001), “Hail to the Thief” (2003), “In Rainbows” (2007), “The King of Limbs” (2011) e “A Moon Shaped Pool” (2016). Nel 2019, i Radiohead sono entrati nella Rock and Roll Hall of Fame.

“The Eraser” è il primo album solista di Thom Yorke, pubblicato nel 2006 e prodotto da Nigel Godrich, produttore dei Radiohead. “The Eraser” ha debuttato nella Top 10 in UK e negli USA, ha ricevuto una nomination ai Britain’s Mercury Prize e una ai Grammy Awards come “Miglior Album di Musica Alternativa”.

“Amok” (2013) è il disco di debutto del gruppo “Atoms For Peace”, composto da Thom Yorke, Flea (Red Hot Chilli Peppers), Nigel Godrich, Joey Wronker e Mauro Refosco.

Nel 2014 è stato pubblicato a sorpresa il secondo album solista di Thom Yorke, “Tomorrow’s Modern Boxes”.

Thom Yorke è stato candidato all’Oscar come miglior canzone originale per il singolo “Suspirium”, tratto dalla colonna sonora del film “Suspiria”.

Thom Yorke eseguirà brani dalle sue opere da solista “The Eraser”, “Tomorrow's Modern Boxes” e “Atoms For Peace's Amok” con il produttore di lunga data Nigel Godrich e il visual artist Tarik Barri.

La combinazione di suoni di Thom e Nigel e le straordinarie immagini di Tarik Barri sono state elogiate in tutto il mondo.