Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito
Accedi / Registrati
The House of Love

Rock/Pop

Biglietti per The House of Love

Eventi

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non ci sono eventi futuri al momento.

Informazioni

I The House Of Love nascono a Londra nel 1986 dall’idea del frontman Guy Chadwick.

Il nome del gruppo è tratto dal romanzo A Spy In The House Of Love scritto da Anaïs Nin. Attualmente la formazione comprende Guy Chadwick (voce), Keith Osborne (chitarra e voce), Hugo Degenhardt (batteria e voce) e Harry Osborne (basso e voce).

La iconica band britannica inizia la sua carriera nel 1987 con la famosissima Shine On pubblicata con l’etichetta indipendente Creation seguita l’anno successivo dall’acclamato disco di debutto The House Of Love. Il successo arriverà nel 1990 con la seconda versione di The House Of Love che entra nella top ten dei dischi più venduti nel Regno Unito, mentre negli Stati Uniti i singoli You Don’t Understand, Marble e Don’t Know Why I Love You raggiungono la vetta della Billboard Modern Rock Chart.

Nel 1993 il gruppo si separa dopo solo sette anni lasciando un segno indelebile nella scena del rock alternativo, ispirando lo shoegaze degli Slowdive ed il rock psichedelico dei My Bloody Valentine.