Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
The Cure

Alternative/Indie Rock

Biglietti per The Cure

19 Eventi futuri

Italia

4 eventi

Eventi internazionali

15 eventi
19 di 19 eventi caricati

Informazioni su The Cure

I The Cure tornano in Italia con il loro tour europeo 2022 per quattro imperdibili date:


- 31 ottobre 2022 – Unipol Arena, Casalecchio di Reno (BO)

- 1 novembre 2022 – Mandela Forum, Firenze

- 3 novembre 2022 – Kioene Arena, Padova

- 4 novembre 2022 – Mediolanum Forum, Assago (MI)


I The Cure sono una delle band icona del rock britannico: oltre 1.500 concerti in tutto il mondo, 13 album in studio, diversi film-concerto, live-album, oltre 40 singoli, due box set e alcune compilation.

Formatisi nel 1976 a Crawley nel Sussex (Inghilterra), i The Cure hanno cambiato ben 13 membri e sono attualmente composti da Robert Smith (voce e chitarra), Simon Gallup (basso), Jason Cooper (batteria), Roger O’Donnell (tastiere) e Reeves Gabrels (chitarre). I The Cure si sono esibiti per la prima volta nel 1978, mentre il loro album di debutto, intitolato Three Imaginary Boys, è stato pubblicato l’anno successivo, nel 1979.

Uno dei loro dischi di maggior successo è la raccolta Greatest Hits. Tra i singoli dei The Cure, figurano grandi classici della storia della musica rock come le hit Boys Don’t Cry, A Forest, The Lovecats, Inbetween Days, Close To Me, Just like Heaven, Lullaby, Lovesong, High, Friday I’m in Love, Wrong Number e The End of the World.

Nel luglio 2018, i The Cure hanno tenuto un grande concerto di fronte a 65.000 persone per celebrare i 40 anni di carriera presso Hyde Park a Londra. Il concerto è stato definito dalla critica come uno dei loro migliori show. Il film concerto Anniversary 1978-2018 Live in Hyde Park London è uscito nelle sale cinematografiche l’11 luglio 2019.

Il 29 marzo 2019, i The Cure sono stati introdotti nella celebre Rock and Roll Hall of Fame e l’introduzione ufficiale è stata affidata a Trent Reznor, frontman dei Nine Inch Nails.

Gli special guests che apriranno le date italiane del tour dei The Cure saranno i Twilight Sad.

I Don’t Care If Monday It’s Blue, I The Cure tornano in Italia!