Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
The Afghan Whigs

Rock/Pop

Biglietti per The Afghan Whigs

Eventi

4 Eventi futuri

Italia

1 eventi

Eventi internazionali

3 eventi

Informazioni

The Afghan Whigs, il gruppo rock alternativo di Cincinnati, è nato la notte di Halloween del 1986. Il gruppo include i musicisti Greg Dulli (voce e chitarra), Rick McCollum (chitarra) e John Curley (basso).

La band ha debuttato nel 1988 con l’album autoprodotto dal titolo Big Top Halloween, guadagnando riscontri positivi nella scena musicale underground e ottenendo un contratto discografico con l’etichetta Sub Pop Records. In seguito al contratto i The Afghan Whigs iniziano la realizzazione di Up In It, pubblicato nel 1990 e seguito da Congregation del 1992 con cui raggiungono la fama a livello mondiale.

L’attività del gruppo è proseguita fino al 2001, quando a causa della distanza, il gruppo si è sciolto e i membri si sono dedicati a progetti paralleli. Dal 2012 i The Afghan Whigs si sono riuniti ufficialmente prima per un tour nei principali festival musicali europei e poi per l’album Do to the Beast uscito nel 2014.

L’ultimo lavoro dei The Afghan Whigs è il brano I’ll Make You See God, che farà parte della colonna sonora del videogioco di Gran Turismo 7.