Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Swedish House Mafia

Dance/Elettronica

Biglietti per Swedish House Mafia

Eventi

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non ci sono eventi futuri al momento.

Informazioni

Gli Swedish House Mafia sono un trio di dj e produttori di musica electro/house svedesi composto da Axwell, Steve Angello e Sebastian Ingrosso.

Il gruppo è stato fondato nel 2007 a Stoccolma, in Svezia, e originariamente ne faceva parte anche il dj Eric Prydz. Gli Swedish House Mafia avevano già alle spalle carriere da solisti e diverse collaborazioni, remix con artisti del calibro di Madonna, Usher, Eurythmics, Kylie Minogue e Justin Timberlake.

I primi singoli pubblicati dagli SHM sono Get dumb e Leave the world behind, ma ottengono ancor più riscontro di pubblico nel 2010 con i singoli One e Miami 2 Ibiza.

Nel settembre dello stesso anno, esce il primo documentario sul gruppo dal titolo Take One: A documentary Film about Swedish House Mafia, oltre all’album di debutto Until One.

Ormai nella top ten dei dj a livello mondiale secondo DJ Magazine, gli Swedish House Mafia registrano continui sold out e seguito crescente, confermato dai singoli Save the World, il quale ha ricevuto una nomination per i Grammy Awards 2012 nella categoria Best Dance Recording, e Don't You Worry Child.

Nel 2013 gli SHM annunciano lo scioglimento del gruppo a seguito del One Last Tour e dell’ultimo concerto all'Ultra Music Festival di Miami.

La reunion ufficiale del gruppo avviene nel 2018, sullo stesso palco della loro ultima performance, per il ventesimo anniversario dell'Ultra Music Festival di Miami. A seguito di ciò, parte il Reunion Tour 2019 che sancisce il nuovo inizio degli Swedish House Mafia.

Gli ultimi brani pubblicati dagli SHM sono i singoli It Gets Better e Lifetime, realizzato con la collaborazione di Ty Dolla Sign e 070 Shake.

Non perderti live tre dei migliori dj della storia dell’electro/house!