Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Subsonica

Rock/Pop

Biglietti per Subsonica

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non abbiamo trovato nessun evento.

Informazioni su Subsonica

I Subsonica sono un gruppo italiano formato da Samuel (voce, chitarra), Max Casacci (voce, chitarra), Boosta (tastiera, voce), Ninja (batteria) e Vicio (basso).

Formati a Torino nel 1996, nella loro lunga carriera la formazione rock ha pubblicato nove album in studio, oltre ad aver vinto numerosi premi e riconoscimenti e aver partecipato nel 2000 alla 50° edizione del Festival di Sanremo.

Il particolare nome della band è nato dall’unione della parole Subacqueo e Sonica, canzoni di Marlene Kuntz e Max Casacci. Ispirati a suoni elettronici, alla jungle e al downbeat e cresciuti nella realtà musicale alternativa di Torino, i Subsonica diventano presto una delle band più apprezzate, tra underground e mainstream, tra pop e sperimentazione.

Il primo album Subsonica risale al 1997, mentre l’anno seguente il gruppo gira l’Italia in quasi 150 live. I Subsonica cercano fin dall'inizio una dimensione sociale e di far leva sui nuovi linguaggi e ciò si nota nel secondo album Microchip Emozionale.

Il seguente lavoro Amorematico contiene, tra gli altri, il successo Nuova Ossessione a cui segue un tour nei palasport italiani. Dopo gli album Terrestre, L’Eclissi e Eden, nel 2016 la band decide di prendere una pausa sino al ritorno sulle scene nel 2018 con l’album 8.

L’ultimo album del 2020 dei Subsonica Mentale Strumentale è l’album più avventuroso che descrive un viaggio di esplorazione dello spazio.