Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati

Rock/Pop

Biglietti per Sting

Eventi

32 Eventi futuri

Italia

3 eventi

Eventi internazionali

29 eventi

Galleria

Informazioni

Tutto su Sting

Sting My Songs 2023

Sting tornerà in Italia nel 2023 per tre uniche ed imperdibili date del suo My Songs 2023:

  • 11/07/2023, Piazza Sordello, Mantova
  • 12/07/2023, Sonic Park Stupinigi, Nichelino (TO)
  • 14/07/2023, Auditorium Parco della Musica – Cavea, Roma - Roma Summer Festival

Sting – My Songs sarà uno spettacolo esuberante e dinamico con tutte le canzoni più conosciute e amate dell’artista, scritte durante la sua intera carriera e grazie alle quali ha vinto 17 Grammy Award con i Police e come artista solista.

Sting, al secolo Gordon Matthew Thomas Sumner, è un compositore, cantante, attore, autore e attivista originario di Newcastle. Trasferitosi a Londra nel 1977, Sting ha fondato nella City la sua band storica, i Police, insieme a Stewart Copeland e Andy Summers.

I Police hanno pubblicato cinque album, Outlandos d'Amour (1978), Reggatta de Blanc (1979), Zenyatta Mondatta (1980), Ghost in the Machine (1981) e Synchronicity (1983); hanno vinto 6 Grammy, 2 Brits e nel 2003 sono entrati nella Rock and Roll Hall of Fame.

Sting ha venduto in totale quasi 100 milioni di album e ha preso parte ad oltre 15 film. La carriera solista di Sting è costellata di grandi riconoscimenti: 11 Grammy vinti come solista, 2 Brits, 1 Golden Globe, 1 Emmy, 4 nomination agli Oscar (tra cui quella per The Empty Chair nel 2017), una nomination ai TONY, il Century Awards di Billboard Magazine e il MusiCares Person of the Year nel 2004.

L’album 44/876 in collaborazione con Shaggy gli è valso un Grammy per il Migliore Album Reggae ai Grammy Awards 2019. Sting è inoltre membro della Songwriters Hall of Fame e nel 2014 ha ricevuto il Kennedy Center Honors, uno dei riconoscimenti più prestigiosi negli Stati Uniti e il Polar Music Prize.

Il musical The Last Ship, basato sui ricordi e sulle memorie sulla comunità di Wallsend con musiche e testi di Sting, è stato nominato ai TONY Awards. Noto per il suo impegno umanitario, Sting supporta organizzazioni per i diritti umani, come la Rainforest Fund, Amnesty International e Live Aid.

Nei concerti italiani 2022, Sting suonerà hit come Englishman in New York, Fields of Gold, Shape of My Heart, Every Breath You Take, Roxanne, Message in a bottle e come sempre sarà accompagnato dalla sua band.

Non perdete una delle leggende del rock made in the UK!

News

Sting: il ritorno in Italia con tre concerti del tour My Son

Sting: il ritorno in Italia con tre concerti del tour My Son

Se la musica e i testi di Sting sono stati la colonna sonora di momenti indimenticabili della tua vita, c’è un Message in a Bottle in arrivo per te!