Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito

Rock/Pop

Biglietti per Stewart Copeland

Eventi

1 Eventi futuri

Italia

1 eventi

Informazioni

Stewart Copeland è un musicista compositore americano, fondatore della rock band britannica The Police.

Ha infatti fondato la band con Sting (cantante e bassista) e Andy Summers (chitarrista) nel 1977, creando uno dei gruppi più iconici della musica rock, grazie a grandi successi internazionali come Roxanne, Don't Stand To Close To Me, Message in a Bottle e Every Breath You Take. Nei suoi undici anni di attività, la band ha pubblicato cinque album e venduto più di 75 millioni di copie, il che li rende una delle band che hanno venduto di più di più di tutti i tempi. Nel 2003, infatti, il gruppo è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame.

Stewart Copeland è stato per più di tre decenni un’icona della musica contemporanea, sia come rock star che come compositore di colonne sonore. Ha inoltre esplorato con la sua creatività il mondo dell’opera, del balletto, della world music e della musica da camera.

Durante la sua carriera ha venduto più di 60 millioni di dischi in tutto il mondo e può vantare numerosi riconoscimenti, tra cui cinque Grammy.

A metà degli anni Ottanta Copeland decide di andare oltre il mondo del rock e sperimentare la sua creatività su concerti, opere e colonne sonore. I suoi progetti includono l’opera The Invention of Morel, presentata al Chicago Opera Theatre nel 2017 e due opere basate su storie di Edgar Allen Poe: The Cask of Amontillado e The Tell-Tale Heart. Copeland ha continuato a scrivere per l’opera con Electric Saint presentata nel 2021 a Staaskapelle Weimar.

Copeland è stato autore di alcuni dei film più innovativi degli ultimi anni. Le sue numerose colonne sonore includono Wall Street di Oliver Stone, quella nominata al Golden Globe per Rumble Fish di Francis Ford Coppola, per Four Days in September di Bruno Barreto e la sua nomination agli Emmy per la serie Showtime Dead Like Me. Nel mondo della televisione a progetti come The Equalizer, Babylon V e Desperate Housewives. Ha anche firmato il videogioco di successo Spyro.