Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito
Accedi / Registrati
St. Vincent

Rock/Pop

Biglietti per St. Vincent

Informazioni

Il concerto di St. Vincent previsto per il 10 giugno 2022 al Fabrique di Milano è stato annullato. Per ulteriori informazioni LEGGI QUI


St. Vincent, nome d’arte di Anne Erin Clark, è originaria di Tulsa, Oklahoma, dove all’età di 12 anni ha iniziato ad avvicinarsi alla musica prendendo lezioni di chitarra. Inizia la sua carriera nel mondo musicale nel 2003 entrando a far parte dei The Polyphonic Spree che ha lasciato per partire in tour con il cantautore Sufjan Stevens.

Nel 2006 inizia la sua avventura con lo pseudonimo di St. Vincent debuttando con l’album Marry Me, contenente brani come Now,Now, Marry Me ed All My Stars Alligned composti dalla cantautrice durante i primi anni al college.

Con l’omonimo album del 2014 St. Vincent raggiunge la fama, aggiudicandosi l’anno seguente un Grammy Award per Best Alternative Album grazie a brani come Digital Witness, Birth in Reverse, Rattlesnake e Prince Johnny. St. Vincent è stato inoltre eletto miglior album dell’anno dalla rivista musicale britannica NME e dal mensile Il Mucchio Selvaggio.

Nel 2017 St. Vincent si aggiudica altri due Grammy Awards, oltre ad una nomination per Best Alternative Album, con l’iconico album Masseduction realizzato in collaborazione con il produttore Jack Antonoff (Lana del Rey, Lorde, Taylor Swift, BANKS). Masseduction include l’omonimo brano vincitore del Grammy Award come miglior canzone rock, Los Ageless, New York e Happy Birthday, Johnny.

L’ultimo lavoro della cantautrice di Tulsa è Daddy’s Home, pubblicato nel maggio del 2021.

St. Vincent ha inoltre collaborato con importanti artisti di fama mondiale come Dua Lipa, Kid Cudi, Andrew Bird e David Byrne oltre ad aver aperto concerti di Pixies, Beck e The Black Keys.