Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito
Accedi / Registrati
Speranza

Hip-hop/R&B

Biglietti per Speranza

Eventi

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non ci sono eventi futuri al momento.

Informazioni

Lo show di Speranza previsto per il 5 dicembre 2021 all’Hall di Padova è stato riprogrammato al 16 aprile 2022 presso lo stesso luogo dell’evento. I biglietti precedentemente acquistati rimangono validi per la nuova data.


Il rapper italo-francese Ugo Scicolone, in arte Speranza è nato in Francia e, successivamente, si è trasferito a Caserta. È considerato uno degli artisti più validi e originali del momento.

Inizia col rap in francese prima di dedicarsi ad un side project dal titolo Ugo de la Napoli, influenzato dalla musica rumena e gitana. Quando poi si dedica al progetto di Speranza, esordisce con il video del singolo Sparalo!, pubblicato nel giugno del 2017, brano che viene successivamente remixato da Crookers.

Speranza è salito alla ribalta con il brano Chiavt A Mammt (oltre due milioni visualizzazioni su YouTube) e con i successivi Spall A Sott 3, Givova, Pagnale, Sirene e Manfredi.

Nelle sue barre emergono grande energia e rabbia sociale. Speranza, infatti, racconta in maniera cruda e senza filtri la realtà in cui vive. La sua voce così pacata, quando parla, stride un po’ con il timbro roco e potente, le barre quasi urlate, l’energia rabbiosa che sprigiona da ogni sua parola quando rappa.

Speranza si distingue nella scena rap odierna per la versatilità stilistica e linguistica dei suoi testi: scrive in casertano, francese e dialetto zingaro.

L’ultimo lavoro di Speranza è L’Ultimo a Morire Deluxe, la nuova versione dell’album di debutto del rapper, che include sei nuovi brani con ospiti dal calibro di Nitro, Gemitaiz & Madman, Jake La Furia e Night Skinny.

Non perderti una delle migliori realtà del rap di strada in Italia!