Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito
Accedi / Registrati
Sophie Ellis-Bextor

Rock/Pop

Biglietti per Sophie Ellis-Bextor

Eventi

1 Eventi futuri

Italia

Nessun futuro evento in Italia

Non preoccuparti, ci sono altri eventi disponibili qui sotto

Eventi internazionali

1 eventi

Informazioni

Una delle più significative artiste emerse nella scena pop britannica degli anni 2000, Sophie Ellis-Bextor ha scalato le classifiche con il suo sound dance fortemente influenzato dalla disco music e dal synth-pop anni Ottanta.

Il brano Murder on the Dancefloor, lanciato nel dicembre 2001, ha consacrato il suo debutto da solista con l’album Read My Lips, diventato disco multiplatino in Gran Bretagna, platino in in Australia e disco d’oro in Germania, Francia e Brasile.

Consolidando la sua presenza nelle classifiche britanniche ed europee, Sophie ha continuato a riscuotere successo con album come Shoot from the Hip del 2003 e Trip the Light Fantastic del 2007.

Nel corso della sua carriera, ha esplorato una vasta gamma di generi e stili musicali, abbracciando anche il folk e il pop orchestrale. Ne sono esempio gli album Wanderlust (2014) e Familia (2016), che si discostano dal precedente lavoro dance-pop per abbracciare sonorità differenti, ispirate rispettivamente all’Europa Orientale e all’America Latina.

Il suo ultimo album, Hana, pubblicato nella primavera 2023, ha chiuso la trilogia iniziata con Wanderlust e Familia. Ispirato all’Asia Orientale, dove Sophie si è recata in viaggio in Giappone, l’album, dalle influenze synth e prog-rock, ha ricevuto ampi elogi dalla critica e ha rapidamente raggiunto le prime posizioni nelle classifiche del Regno Unito.