Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Ska-P

Hip-hop/R&B

Biglietti per Ska-P

Eventi

2 Eventi futuri

Italia

2 eventi

Informazioni

Gli Ska-P, il gruppo spagnolo che da sempre ha fatto della commistione fra musica e impegno sociale e politico il proprio manifesto artistico, torna in Italia per un’imperdibile data il 25 agosto 2022 per la seconda giornata dell’AMA Music Festival a Villa Ca’ Cornaro di Romano D'Ezzellino (VI).

Gli Ska-P si sono formati nel 1994 a Vallecas, Madrid, dove hanno debuttato con l’omonimo disco autoprodotto Ska-P distribuito insieme ad una piccola etichetta indipendente. Nel 1996 raggiungono la fama nazionale ed internazionale grazie allo storico album El Vals del Obrero che contiene i famosi brani Cannabis e l’omonima El Vals del Obrero. Per pubblicizzare il disco il gruppo si esibisce in una tournée tra Francia e Spagna partecipando anche al Vallekas Rock Festival.

La band, capitanata da Pulpul, nel corso degli anni ha creato un grande pubblico che ha portato gli Ska-P ad esibirsi in tutta Europa e in Sud America.

Tra i brani più famosi degli Ska-P possiamo trovare Paramilitar da Eurosis del 1998, Mestizaje e Tio Sam incluse in Planeta Eskoria del 2000, Mis Colegas e Nino Soldado tratte dall’album di successo Que Corra La Voz del 2002 e Ni Fu Ni Fa da Lagrimas Y Gozos del 2008.

L’ultimo lavoro degli Ska-P è l’album Game Over, pubblicato nel 2018 a cinque anni di distanza dal predecessore 99% (2013). I nuovi brani sono una miscela esplosiva di ska, punk rock e reggae.

In Game Over, gli Ska-P parlano per conto dei più deboli e denunciano le ingiustizie della nostra società, senza aver paura di usare anche toni forti, come dimostra il singolo Jaque al rey (“Scacco al re”). Tra le canzoni più apprezzate fin da subito, anche l’opener A Chitón, che denuncia le azioni repressive delle autorità nei confronti di tutte le voci dissidenti, e No lo volveré a hacer más sulla dipendenza dall’alcol.

Non perderti il ritorno in Italia degli Ska-P, acquista subito i biglietti ufficiali!