Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Simply Red

Rock/Pop

Biglietti per Simply Red

51 Eventi futuri

Italia

5 eventi

Eventi internazionali

46 eventi
20 di 51 eventi caricati

Informazioni su Simply Red

Il concerto dei Simply Red previsto il 16 novembre 2020 al Mediolanum Forum di Assago, Milano, e in seguito spostato al 19 novembre 2021 è stato riprogrammato al 16 dicembre 2022 presso lo stesso luogo dell’evento. I biglietti precedentemente acquistati rimarranno validi per la nuova data. Per ulteriori informazioni LEGGI QUI


I Simply Red hanno annunciato il loro ritorno in Italia per imperdibili concerti del Blue Eyed Soul Tour 2022:


- 14 dicembre 2022, Palasport, Roma

- 15 dicembre 2022, Kioene Arena, Padova

- 16 dicembre 2022, Mediolanum Forum di Assago, Milano


Tra le band inglesi più note degli anni Ottanta, i Simply Red hanno scritto alcune delle canzoni più memorabili di sempre: Stars, Sunrise, Fake e Thinking Of You. Fin dal loro esordio nel 1985, i Simply Red sono capitanati da Mick Hucknall, compositore e leader del gruppo. Il nome della band, infatti, deriva dal soprannome del frontman Mick Hucknall, detto Red per via del suo colore di capelli. Hucknall è, inoltre, un grande tifoso del Manchester United, il cui colore distintivo è proprio il rosso.

In occasione del nuovo tour che li vedrà impegnati in 33 show tra il Regno Unito, l’Irlanda e l’Europa, i Simply Red suoneranno il nuovo disco Blue Eyed Soul, uscito l’8 novembre 2019. Non mancheranno le loro più grandi hit come Stars, Holding Back The Years, Fairground e Luney’s Too Tight To Mention.

Blue Eyed Soul, album che spazia dal funk classico al soul, è stato registrato dal vivo con pochissime sovraincisioni ai British Grove Studios di Londra. Tutte e dieci le tracce, tra cui il nuovo singolo Thinking Of You, sono state scritte da Mick Hucknall e prodotte dal fedele collaboratore Andy Wright. Sul disco si possono ascoltare riferimenti musicali ad artisti quali Wilson Pickett, Dyke and the Blazers, James Brown e Tower of Power.

Non perdere l’occasione di divertirti e ballare al ritmo del groove dei Simply Red!