Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Shade

Hip-hop/R&B

Biglietti per Shade

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non abbiamo trovato nessun evento.

Informazioni su Shade

Vito Ventura, aka Shade, è un rapper, writer e dj italiano che si è fatto spazio da giovanissimo nella scena hip hop italiana.

Il rapper torinese sin dai sedici anni partecipa e vince diverse competizioni di freestyle tra cui due edizioni del Tecniche Perfette e nel 2013 il programma televisivo MTV Spit condotto da Marracash.

Oltre alla carriera nel mondo della musica, Shade si diletta come doppiatore: tra i vari progetti in cui ha prestato la propria voce ci sono il film South Park e gli anime del portale streaming VVVVID.

Il primo album in studio Mirabilansia risale al 2015, a cui segue l’anno dopo il secondo album Clownstrofobia. Ma l’incredibile riscontro di pubblico arriva nel 2017 con il brano Bene ma non benissimo, che viene certificato doppio Disco di Platino e ottiene la finale del Summer Festival, oltre a più di 50 milioni di visualizzazioni su Youtube.

Diverse sono le collaborazioni di successo: nel 2017 Shade canta in duetto con Federica Carta il singolo Irrangiungibile, certificato triplo Disco di Platino e confermandosi su Youtube con oltre 130 milioni di views. Tra le altre collaborazioni spiccano quella con Benji & Fede per il brano On Demand e con Emma Muscat per la realizzazione del brano Figurati noi.

Nel 2019 Shade partecipa alla 69° edizione del Festival di Sanremo ancora una volta in coppia con Federica Carta con il brano Senza farlo apposta, e a seguire il singolo La hit dell’estate. Nel 2020 il singolo Allora ciao viene certificato disco d'oro, mentre a giugno è il turno della hit estiva Autostop.

Non perderti il poliedrico e talentuoso artista!