Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito
Accedi / Registrati
Sergio Cammariere

Jazz/Blues

Biglietti per Sergio Cammariere

Eventi

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non ci sono eventi futuri al momento.

Informazioni

Sergio Cammariere si è esibito il 21 luglio all’Arena Live Geox di Padova entro la rassegna Castello Festival.

Sergio Cammariere, il cantautore e pianista calabrese, inizia la sua carriera nel 1992 come compositore di colonne sonore per film.

Nel 1997, Sergio partecipa al Premio Tenco vincendo il Premio IMAIE come Migliore Musicista ed Interprete ed ottiene nel 2002 la possibilità di pubblicare il suo primo disco Dalla Pace del Mare Lontano con la partecipazione del trombettista jazz Fabrizio Bosso. Il disco ottiene numerosi riconoscimenti come il Premio De André e la Targa Tenco 2002.

Nel corso della sua carriera, Cammariere pubblica dieci album inediti, partecipa al Festival di Sanremo del 2003 con il brano Tutto Quello Che un Uomo classificandosi al terzo posto e vincendo il Premio della Critica, e collabora con importanti artisti del panorama italiano come Alda Merini e Sergio Bardotti.

Parallelamente continua anche il suo lavoro come compositore di colonne sonore contribuendo alle musiche del film d’animazione Disney La Principessa e il Ranocchio.

Il 21 luglio Sergio Cammariere si è esibito accompagnato da Luca Bulgarelli al contrabasso e ad Amedeo Ariano alla batteria. Nel repertorio figuravano i suoi brani più famosi ma anche le nuove creazioni dell’ultimo lavoro discografico La Fine di Tutti i Guai. Lo spettacolo ha rispecchiato l’animo di Sergio: una combinazione di atmosfere jazz e ritmi latini uniti ad un tocco di bossanova.