Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito
Accedi / Registrati
Sergej Galaktionov, Amedeo Cicchese, Linda Di Carlo

Musica classica

Biglietti per Sergej Galaktionov, Amedeo Cicchese, Linda Di Carlo

Eventi

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non ci sono eventi futuri al momento.

Informazioni

Louise Farrenc apre la strada alla generazione di compositrici successiva alla sua in diversi ambiti. Prima francese ad accedere, attraverso la sinfonia, alla Société des concerts del Conservatorio, impone il proprio nome in concerti privati e vince addirittura due volte il prestigioso Prix Chartier, con cui l’Istituto premia ogni anno i migliori brani di musica da camera. L’epoca in cui il repertorio femminile doveva rimanere confinato nella sfera privata fa ormai parte del passato, e compositrici come Clémence de Grandval e Cécile Chaminade sapranno trarne partito. Sebbene il ricordo di queste musiciste sia progressivamente sbiadito, i trii con pianoforte di questo concerto ci ricordano le speranze di riconoscimento di cui essi si facevano latori.

Nato in Russia, Sergej Galaktionov si forma al Conservatorio Superiore di Mosca con il Maestro Andrei Korsakov, quindi studia direzione con Vladimir Ponkin. Collabora con Abbado, Solti, Maazel, Haiting o Barenboim. Dal 2004 copre il ruolo di Primo violino di Spalla al Teatro Regio di Torino. Amedeo Cicchese studia all’Accademia di Santa Cecilia in Roma e si perfeziona alla Hochschule der Kunste (Bern) e alla Cello Academy di Pavia. Vincitore di premi internazionali, è primo violoncello dell’Orchestra Cherubini e collabora con orchestre nel mondo. Suona un violoncello Ignazio Ongaro del 1770 e un violoncello Joseph Hill del 1780. Diplomata in pianoforte e clavicembalo presso il Conservatorio “F. Morlacchi” di Perugia, Linda Di Carlo ha svolto attività concertistica come solista, in formazioni orchestrali e da camera sia in Italia che all'estero e ha effettuato con successo tournées nel mondo. Ha prodotto diverse registrazioni in particolare con Galaktionov e Cicchese.