Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito
Accedi / Registrati
San – Satoko Fujii, Taiko Saito & Yuko Oshima

Jazz/Blues

Biglietti per San – Satoko Fujii, Taiko Saito & Yuko Oshima

Eventi

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non ci sono eventi futuri al momento.

Informazioni

Il trio San composto da Satoko Fujii (pianoforte), Taiko Saito (vibrafono) e Yuko Oshima (batteria) debutterrà in Italia nella Sala dei Giganti al Liviano di Padova il 4 giugno 2022.

Il trio San espande la formazione di Futari, ovvero il duo formato da Satoko Fujii e Taiko Saito. Il duo si è formato solo un paio di anni fa ma ha già raggiunto un affiatamento notevole, come dimostrano i due album pubblicati fino ad ora, Beyond nel 2020 e Underground nel 2021, entrambi accolti con entusiasmo dalla critica.

Il trio San seguirà le traiettorie tracciate dal duo di Fujii e Saito, ovvero quelle di un jazz da camera minimale, introspettivo, in equilibrio tra il rigore compositivo della New Music e la tradizione improvvisativa del jazz. Una musica enigmatica e inquieta, proiettata verso la ricerca pura.

Satoko Fujii è tra le pianiste e compositrici più originali del jazz di oggi. Allieva di Paul Bley, con il quale ha inciso il disco di esordio nel 1996, Fujii ha costruito negli anni una carriera impeccabile in cui tra le molte collaborazioni ricordiamo quelle con Mark Dresser, Jim Black, Tatsuya Yoshida, Ikue Mori, Andrea Parkins, Alister Spence, Ramon Lopez e con il trombettista Natsuki Tamura, con il quale ha inciso decine di dischi.

Taiko Saito si è formata in ambito accademico come percussionista e specialista di marimba e vibrafono. A partire dal 1997 ha intrapreso anche la pratica compositiva e di improvvisazione, specialmente nel jazz. In veste di solista ha avuto modo di collaborare con Sofia Gubaidulina, Keiko Abe, David Friedman, Kazuhisa Uchihashi, Tom van der Geld e molti altri.

Anche Yuko Oshima è una batterista e compositrice attiva in diversi contesti musicali, dal jazz al rock, dalla contemporanea all’improvvisazione libera. Collabora stabilmente con tanti musicisti di primo piano nel jazz di ricerca internazionale tra cui Hamid Drake ed Eve Risser, il trio Lauroshilau con Pak Yan Lau e Audrey Lauro e il trio Gakusei Jikken Shitsu con Ryoko Ono e Hiroki Ono.

Non perdere una serata jazz ricca di sorprese sonore!