Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Samuele Bersani

Rock/Pop

Biglietti per Samuele Bersani

1 Eventi futuri

Italia

1 eventi

Informazioni su Samuele Bersani

Samuele Bersani è un cantautore italiano, originario di Rimini. Fin dagli esordi, Samuele Bersani ha trasformato nei suoi testi i concetti in poesia.

Samuele Bersani, trasferitosi a Bologna, viene notato da Lucio Dalla che nel 1991, durante il Cambio Tour, lo fa esibire in apertura di ogni concerto, in cui propone il brano inedito Il Mostro sul tema dell'incomunicabilità, il quale anticipa l’album di debutto C'hanno preso tutto.

Nel 1994 esce Freak, il suo secondo album con cui conquista il consenso generale e raggiunge oltre 150.000 copie vendute. Nel 1996 scrive per Lucio Dalla il testo di Canzone, brano contenuto nell'album Canzoni rimasto in testa alle classifiche radiofoniche per mesi.

Il terzo album dell'artista si intitola Samuele Bersani e contiene il capolavoro Giudizio Universale, uno dei brani più intensi ed emozionanti scritti da Samuele con il quale nel 1998 si aggiudica il Premio Lunezia come miglior testo letterario.

Nel 2000 Samuele Bersani partecipa al Festival di Sanremo, all'interno della categoria "Campioni" con la canzone Replay che precede l'uscita dell'album L'oroscopo speciale. Grazie a brani come Replay, Samuele Bersani ha ottenuto nella propria carriera quattro Targhe Tenco, 2 Premi Lunezia e 2 Premi della Critica Mia Martini.

Nel 2003 pubblica Caramella smog, l'album con il quale vince due Targhe Tenco e in cui collabora con Fabio Concato e Sergio Cammariere. A tre anni di distanza Samuele Bersani pubblica il disco d’oro L'aldiquà. Il settimo album in studio Manifesto Abusivo risale invece al luglio 2009, il quale mescola dinamiche personali e sentimentali, con uno sguardo all'attualità e ironia.

L’album Nuvola numero nove è anticipato nel 2013 dal singolo En e Xanax. Dopo 7 anni, Samuele Bersani pubblica il suo ultimo lavoro dal titolo Cinema Samuele, composto da 10 brani tra cui il singolo Harakiri e con cui ottiene la sua quarta Targa Tenco.

Non perdere dal vivo uno dei cantautori più apprezzati della musica italiana!