Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Sam Fender

Rock/Pop

Biglietti per Sam Fender

Eventi

3 Eventi futuri

Italia

1 eventi

Eventi internazionali

2 eventi

Informazioni

Sam Fender è un cantante, compositore e musicista inglese. Sam è noto per la sua voce da tenore e per il suo forte accento Geordie. La sua musica è caratterizzata da un approccio rock. Il suono di Sam Fender si basa principalmente sulla sua educazione musicale influenzata dalla tradizione americana combinata con la sensibilità classica del rock britannico. È stato acclamato da critici e musicisti per la sua abilità di compositore.

Sam Fender ha iniziato la sua carriera da cantautore intorno all'età di 14 anni e successivamente ha pubblicato diversi singoli da indipendente, arrivando a essere nominato come una delle scelte dei BBC's Sound dei 2018.

Ha pubblicato il suo EP di debutto, Dead Boys, il 20 novembre 2018. Ha vinto il Critics' Choice Award ai 39º Brit Awards.

Il suo album di debutto, Hypersonic Missiles, viene pubblicato il 13 settembre 2019. L’album è entrato nella UK Albums Chart al numero uno.

Il suo secondo album, Seventeen Going Under, è stato rilasciato l’8 ottobre 2021 e anche questo è arrivato in cima alla UK Albums Chart.

Nel 2022, Fender ha ricevuto il Brit Award per il Best British Alternative/Rock Act e l'Ivor Novello Award per Best Song Musically and Lyrically.