Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Salmo

Hip-hop/R&B

Biglietti per Salmo

2 Eventi futuri

Informazioni su Salmo

Salmo, il rapper più discusso del momento, torna in tour per presentare il nuovo album Flop e farà tappa:


- 29 marzo 2022 – Grana Padano Arena, Mantova

- 31 marzo 2022 – Kioene Arena, Padova


Salmo, nome d’arte di Maurizio Pisciottu, ha dimostrato un talento precoce per l’hip hop, scrivendo le sue prime barre già a fine anni Novanta. Fin da subito, il rapper di Olbia si è imposto per la sua versatilità, applicando il suo Killer Game anche a generi apparentemente lontani dal mondo hip hop come il rap metal, l’hard rock e l’hardcore punk. Da questi progetti musicali sono nati Terapia (2004), 21 Grams (2006) e Orange Bloom (2008), prodotti da Salmo con Skasico.

L’artista poliedrico capace di riempire palazzetti e stadi ha all’attivo 5 album in studio: The Island Chainsaw Massacre (2011), Death USB (2012), Midnite (2013), Hellvisback (2016) e Playlist (2018). Quest’ultimo, anticipato dal primo singolo ufficiale 90MIN, si è subito posizionato in cima alle classifiche di vendita e delle principali piattaforme di streaming musicali. L’intera tracklist di “Playlist” ha occupato la Top 20 dei singoli più ascoltati su Spotify facendo ottenere al rapper 6 dischi di platino.

Tra i brani più famosi di Salmo possiamo trovare 1984 tratto dall’omonimo album del 2016, Don Medellìn in collaborazione con Rose Villain, Estate Dimmerda del 2017, Cabriolet insieme a Sfera Ebbasta del 2018 e la famosissima Il Cielo Nella Stanza con più di 128 milioni di ascolti su Spotify.

Nel 2021 Salmo è tornato con il nuovo album Flop che ha raggiunto la vetta della Top 10 Global Album Debuts. Il disco, composto da 17 tracce, vede la collaborazione di importanti artisti della scena musicale italiana come Noyz Narcos per Ghigliottina, Marracash per La Chiave, Guè Pequeno in YHWH, Par-T-One per Fuori di Testa e Shari in L’Angelo Caduto.

Non perdere il ritorno di Salmo, acquista subito i biglietti ufficiali!