Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito
Accedi / Registrati
Royal Blood

Rock/Pop

Biglietti per Royal Blood

Eventi

5 Eventi futuri

Italia

1 eventi

Eventi internazionali

4 eventi

Informazioni

I Royal Blood sono un duo rock britannico composto da Mike Kerr (voce, basso, tastiera) e Ben Thatcher (batteria).

La peculiarità dei Royal Blood è quella di aiutarsi con l’ingegneria sonora per creare un sound duro e puro, utilizzando però solo un basso e una batteria.

Fondati nel 2011 a Brighton, i Royal Blood, originariamenti formati da Mike Kerr e Matt Swan, pubblicano il loro primo singolo Out of the Black nel settembre 2013, accompagnato nel B-side dal brano Come on Over. A seguito di ciò supportano gli Artic Monkeys in due concerti nel 2014 e nello stesso anno pubblicano il singolo Little Monster, seguito dall’EP Out of the Black.

Nell’agosto 2014 è il turno dell’album di debutto Royal Blood che ottiene ottimi riscontri grazie sopratutto al singolo Figure It Out. Si tratta dell’album rock che ha venduto più copie in meno tempo in Regno Unito in tre anni. Nel 2016 il duo pubblica il brano Where Are You Know?, mentre risale al giugno del 2017 il secondo album in studio How Did We Get So Dark? che contiene fra gli altri i singoli Lights Out, Hole in Your Heart, a cui è seguito un tour di successo fra Regno Unito, Stati Uniti ed Europa.

Dopo 5 anni di assenza, nel 2019 i Royal Blood sono tornati sulle scene attraverso una nuova tournée europea, presentando per la prima volta dal vivo i brani inediti Boilermaker e King. Il 24 settembre 2020 è stato presentato il primo singolo Touble’s Coming del terzo album in studio Typhoons, pubblicato nell’aprile 2021 e anticipato dal singolo Limbo.

Quest’ultimo album è caratterizzato da un sound tra rocking-blues e hard rock ma anche con sonorità elettroniche e dance. Una svolta rispetto ai lavori precedenti della band, che crea un efficace mix di generi diversi.

Non perderti il sound potente e crudo del duo blues-garage rock di Brighton!