Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito
Accedi / Registrati
Rose Villain

Hip-hop/R&B

Biglietti per Rose Villain

Eventi

4 Eventi futuri

Italia

4 eventi

Informazioni

Rosa Luini, meglio nota con il nome d'arte Rose Villain, è una cantante e rapper italiana nata a Milano. Fin da giovane, ha mostrato un interesse per l'arte, soprattutto per il canto e il cinema.

Durante l'adolescenza, ha preso lezioni di canto e, una volta raggiunta la maggiore età, si è trasferita in California, a Los Angeles, per continuare i suoi studi musicali. Ha ottenuto il diploma al Musicians Institute di Hollywood e ha formato la sua prima band, The Villains, da cui ha poi preso il nome d'arte.

Successivamente Rose Villain, si è trasferita a New York, dove ha proseguito gli studi e ha iniziato a scrivere canzoni in inglese. In seguito, ha firmato contratti con etichette musicali importanti, tra cui Machete Empire, Universal Germany e Republic Records.

Nel corso degli anni Rose Villain ha collaborato con vari artisti italiani e internazionali, ottenendo successo e riconoscimenti. Nel 2020 ha partecipato al singolo Chico di Guè Pequeno, che l'ha convinta a scrivere e cantare in italiano.

Dopo aver sperimentato con il successo della canzone Chico, Rose Villain ha pubblicato il suo terzo singolo, Goodbye, questa volta in italiano. Ha poi continuato a collaborare con numerosi artisti italiani, contribuendo ad accrescere la sua popolarità.

Nel dicembre 2022, ha annunciato il suo primo album atteso intitolato Radio Gotham, che ha coinvolto diverse collaborazioni con artisti di rilievo, come Tedua, Geolier, Salmo e Carl Brave.

Nel corso di luglio 2023, il singolo "Fragole" con Achille Lauro si è posizionato nella Top 10 dei singoli FIMI ottenendo la certificazione doppio disco di platino. Nello stesso mese, il brano "Fantasmi" ha ricevuto la certificazione di disco di platino.

Il 7 ottobre 2023, è uscito il suo primo singolo per Warner Music Italy, intitolato "Io, me ed altri guai". Il brano è stato scritto dalla stessa Villain in collaborazione con Paolo Antonacci e prodotto da Sixpm.

Il 1 dicembre, ha collaborato con la band Yosh Whale per il singolo "Blu". Ora, è pronta a salire sul palco della 74^ edizione del Festival di Sanremo, in gara con il brano "CLICK BOOM!".