Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito
Accedi / Registrati
Rkomi

Hip-hop/R&B

Biglietti per Rkomi

Eventi

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non ci sono eventi futuri al momento.

Informazioni

Rkomi è uno dei rapper più importanti della scena hip hop italiana. Avvicinatosi al mondo musicale grazie al suo legame con la Zona 4, Mirko Martorana, in arte Rkomi, si colloca all’interno della nuova wave del rap italiano grazie alle collaborazioni con IZI (Aeroplanini di carta), Tedua e con produttori del calibro di Shablo e The Night Skinny.

Grazie alla sua capacità di scrittura, Rkomi è stato notato da Calcutta e Salmo, che lo hanno chiamato ad aprire i loro concerti. Anche il rapper Marracash lo ha apprezzato fin da subito: infatti, proprio Marracash è stato direttore artistico di Io in Terra, il primo disco di Rkomi pubblicato da Universal Music. Nel luglio 2018, Rkomi ha pubblicato l’EP Ossigeno, accompagnato dal libro omonimo che racconta le sensazioni di Mirko nei primi anni di carriera.

A marzo 2019 è uscito Dove Gli Occhi Non Arrivano, il secondo disco di Rkomi, supervisionato da Charlie Charles e contenente collaborazioni con Elisa, Jovanotti, Ghali, Sfera Ebbasta, Carl Brave e il maestro Dardust, vincitore del Festival di Sanremo 2019 con Charlie Charles e Mahmood per il brano Soldi.

Taxi Driver, uscito ad aprile 2021, è l’ultimo lavoro di Rkomi. Il disco ha segnato un grande traguardo per il giovane artista debuttando in cima alle classifiche FIMI di dischi, singoli e vinili più venduti in Italia. Grazie alle collaborazioni con numerosi artisti della scena musicale italiana tra cui Tommaso Paradiso per il primo singolo Ho Spento il Cielo, Irama, Sfera Ebbasta per la hit Nuovo Range, ed Ernia in sole due settimane Taxi Driver è stato certificato Disco D’oro.

A settembre dello stesso anno è stata pubblicata una seconda versione del celebre album del rapper milanese: Taxi Driver (MTV Unplugged). La riedizione di Taxi Driver contiene la versione acustica di tutti i brani inclusi nell’album, compresi i featuring, provando di essere diventato un artista a 360°.

Nel 2022 Rkomi ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano Insuperabile contenuto nella nuova versione dell'album Taxi Driver. L'album contiene anche i brani Maleducata in collaborazione con Dargen D'Amico, La Coda del Diavolo con Elodie e Ho Paura di Te in collaborazione con i KARAKAZ.

Non perdete l’occasione di ascoltare dal vivo uno dei rapper italiani più innovativi del panorama italiano!